Torna di moda l’argomento molto discusso della scorsa primavera, quando ci fu un putiferio con l’annuncio della creazione di una lega d’élite. Diversi top club europei, infatti, crearono la Superlega che poi venne sciolta in pochissimo tempo. Ceferin, presidente UEFA, è tornato a parlare dell’argomento.
“I club che hanno avviato il progetto Superlega? Non ho avuto più contatti, ma non ho problemi con le tre società, che hanno grande tradizione e che rispetto. Se dovessero chiedere un incontro, mi siederei a parlare con loro, per il bene del calcio. Però continuo a ricevere cause giudiziarie senza senso: la Corte di Giustizia Europea non si è ancora pronunciata, tutti i governi dell’Ue ci sostengono e così la Commissione europea, il Parlamento europeo, il Governo britannico.
“Non posso dire che cosa succederà tra venti, trenta o quarant’anni, ma di sicuro nei prossimi dieci anni non ci potrà essere alcuna Superlega, perché nessuno la vuole tranne chi pensa che il calcio sia soltanto una questione di soldi”.