Josè Mourinho, tecnico della Roma, in conferenza stampa ha presentato la sfida contro il Genoa in programma domani alle 15.
Il tecnico portoghese ha risposto anche alla domanda relativa al futuro di Nicolò Zaniolo, accostato di recente alla Juventus in vista della prossima stagione.
Il tecnico ex Inter ha anche spiegato le parole del ds della Roma Pinto riguardo il centrocampista della Roma. Di seguito le parole di Mourinho:
“Le parole del direttore sono assolutamente normali. È difficile per un ds essere onesti, diretti e non vendere fumo. È difficile assicurare la permanenza di un certo giocatore, magari neanche i calciatori ne sarebbero contenti. Serve maturità, è una parola chiave nel nostro progetto Roma e penso che sia importante anche per voi. Noi come club la stiamo dimostrando, penso che il progetto e il modo di comunicare da parte nostra è improntato alla maturità. Il modo di comportarsi dei tifosi dimostra maturità. E penso che dalla vostra parte serva lo stesso. La risposta del direttore, completamente isolata dal contesto, avrebbe dovuto essere analizzata con maturità, invece di farci una prima pagina per una settimana“.
“Sono contento del mercato invernale, nel caso qualcuno lo chiedesse. Se preferisco il mercato di altre squadre? Ovviamente sì, ma io sono contento del profilo del nostro mercato, siamo più forti del 31 di dicembre. Abbiamo perso 4 giocatori che non hanno giocato molto e presi un paio che hanno già totalizzato più minuti di quelli che sono usciti. Tornando a Nicolò: se il mio obiettivo è migliorare in ogni mercato, fino al mio ultimo mercato della Roma, e questo lo sanno solo Dio e i Friedkin quando, lo scopo è tenere sempre i propri migliori calciatori. Nel caso di Nicolò, almeno fino al 2024 è un nostro giocatore“