Lavori in corso per la Juventus in vista del mercato invernale.
La società bianconera, prima di poter pensare ad inserire nuovi innesti volti a rinforzare la rosa, deve prima cedere alcuni calciatori.
AARON RAMSEY
L’indiziato numero uno è Aaron Ramsey: l’ex Arsenal, protagonista con il suo Galles (autore di una doppietta), non è riuscito ad ambientarsi in maglia bianconera.
Da qui l’idea di separarsi già a gennaio: tuttavia, come appreso dalla nostra redazione, al momento dalle parti della Continassa, non viene presa in considerazione l’ipotesi di una rescissione contrattuale.
Il management bianconero, spera che le brillanti prestazioni di Ramsey con la sua nazionale, possano attirare acquirenti, soprattutto dalle parti della Premier League, dove il centrocampista gallese ha lasciato un buon ricordo.
La notizia è una: Ramsey si trova in cima alla lista delle uscite nel mese di gennaio, ma al momento niente rescissione consensuale tra le parti.
ADRIEN RABIOT
Nella finestra invernale di mercato, saranno valutate anche eventuali offerte per Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese, ha deluso le aspettative della Juventus e in particolare, di Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero, diverse volte in conferenza stampa, ha pungolato l’ex Psg con la speranza di spronarlo a fare meglio.
Nulla da fare, le prestazioni di Rabiot non giustificano minimamente l’elevato ingaggio attualmente percepito: a gennaio, qualora dovessero pervenire delle offerte da 15 milioni a salire, il centrocampista francese può partire.
Tuttavia, al momento, non sono pervenute offerte concrete né all’entourage del calciatore, né alla dirigenza bianconera. Da qui a gennaio, la speranza è che qualche club inglese possa farsi avanti.
DEJAN KULUSEVSKI
Infine, qualora dovesse pervenire un’offerta importante per Dejan Kulusevski, sarà presa in considerazione.
L’esterno svedese, sta faticando ad entrare nei dettami tattici di Allegri, motivo per cui potrebbe essere il pezzo pregiato da sacrificare a gennaio, per arrivare ad un innesto importante e più congeniale alle idee dell’allenatore.
Tuttavia, dalle parti della Continassa, sono consapevoli delle potenzialità di Kulusevski, motivo per cui la Juventus si priverà del suo gioiellino solo di fronte ad un’offerta cash importante.
Alcuni club di Premier League, stanno iniziando a muoversi sul calciatore.
Tuttavia, la priorità della Juventus, in vista della finestra invernale di mercato, resta quella di liberarsi degli ingaggi pesanti di Rabiot e Ramsey.