Si era parlato a lungo della possibilità di disputare la Supercoppa tra Inter e Juventus a San Siro il 12 gennaio. Sembrava si dovesse attendere solamente l’ufficialità, e invece la situazione potrebbe cambiare nuovamente. Come si legge sul Corriere dello Sport infatti, la partita potrebbe giocarsi il 22 dicembre in Arabia Saudita.
Questa ipotesi trova conferme nel viaggio a Riyad, effettuato dall’ad della Lega Luigi De Siervo. Quest’ultimo, infatti, apre esser volato in Arabia Saudita sia per discutere della Supercoppa, sia per valutare la nuova proposta fatta alla Lega. Si tratta di un accordo per 6 edizioni da disputare in Arabia, per una cifra vicina a 180-190 milioni. Cambierebbe però il format: si passerebbe a quello già adottato in Spagna, con la partecipazione di 4 squadre. In questo caso a giocarsi la Supercoppa sarebbero le vincitrici di campionato e Coppa Italia, più le seconde classificate dei rispettivi tornei.
Si attendono, nei prossimi giorni, comunicazioni da parte della Lega, ma pare che tra i sostenitori di questa soluzione (giocare il match tra Inter e Juve in Arabia Saudita) vi sarebbero in prima linea proprio i due club. Inter e Juventus incasserebbero infatti 3,5 milioni a testa, oltre alla visibilità mediatica che offre quella zona geografica.