Questa mattina, La Gazzetta dello Sport ha dedicato la sua prima pagina alla grande vittoria dei bianconeri e, in particolare, a Paulo Dybala. “EuroJoya” titola così il quotidiano, che poi aggiunge: “In Champions è un’altra Juve: già agli ottavi”.
Protagonista indiscusso della serata è stato il numero 10 bianconero: Paulo Dybala. L’argentino, grazie alla doppietta realizzata ieri sera contro lo Zenit, ha superato Platini nella classifica dei migliori marcatori bianconeri di sempre. “Doppietta da re” scrive la rosea, che sottolinea la sua importanza sia dal punto di vista tecnico, che dal punto di vista della mentalità trasmessa alla squadra: Dybala è un leader ed un trascinatore.
L’unica pecca è stato il goal di Sardar Azmoun al 92′ e mister Allegri, seppur felice della vittoria, rimane realista: “Quel gol è l’emblema della stagione, era evitabile”. Ora la Juventus non può più staccare la spina, da questo momento in poi, i bianconeri dovranno trovare costanza per cercare di recuperare il distacco che si è creato in campionato.