Dopo un terribile inizio di campionato con appena 15 punti in 10 giornate, la Juventus si ritrova al nono posto in classifica. Sono addirittura 16 le lunghezze che separano i bianconeri dalla vetta. Prima un’apparente ripresa, poi invece gli uomini di Allegri sono incappati in due sconfitte consecutive.
Inevitabili le critiche e le riflessioni che vengono fatte su una squadra che, il suo stesso allenatore, ha definito essere al momento da “metà classifica”. Dopo le battute d’arresto con Sassuolo e Hellas Verona, la Vecchia Signora è finita nell’occhio del ciclone. Massimo Mauro è stato particolarmente duro nei confronti della Juventus. In un’intervista a La Repubblica infatti, ha detto:
“Guardando il rendimento dei giocatori delle squadre che la precedono è una follia dire che lotterà per lo scudetto. Se la qualità del gioco è questa, sarebbe un assurdo sportivo perché Milan, Inter, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio in questo momento hanno espresso un gioco migliore. Milan e Napoli sono di un altro pianeta. La Juve quando ha vinto l’ha fatto per 1-0 giocando male: chi gioca meglio vince, specialmente in un torneo lungo come la Serie A. Quindi sarà difficile finire la stagione davanti a queste squadre per questa Juve”.
Sarà il tempo a dire se avrà ragione l’ex calciatore, o se Dybala e compagni saranno in grado di smentirlo e mettere a tacere le critiche.