Oggi è il giorno dell’addio di CR7 alla Juventus. Dopo le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa che hanno confermato l’addio del fuoriclasse portoghese, arriva una notizia molto importante: Cristiano Ronaldo ha lasciato Torino, direzione Manchester.
Ore 17:05 Tutto fatto. Cristiano Ronaldo è del Manchester United.
A confermarlo l’esperto di mercato Gianluca di Marzio con un tweet:
14:32: Ole Gunnar Solskjær conferma l’indiscrezione che avrebbe visto lo United tentare il sorpasso sul filo di lana ai danni del City: “Cristiano? Abbiamo sempre intrattenuto una buona comunicazione. Bruno ci ha parlato. Se dovesse andare via dalla Juventus, sa che ci siamo“.
14:57: Con un tweet, Romeo Agresti ufficializza il derby di mercato tra City e United per CR7. Il giornalista sostiene che la gara per acquistare le prestazioni del fuoriclasse di Funchal è più aperta che mai.
15:12: Rudy Galetti alimenta le voci dell’inserimento dello United tra Ronaldo e il City. I Red Devils sarebbero pronti a offrire ben 30 milioni di euro. D’altro canto, la Juventus potrebbe approfittare della situazione, chiedendo in cambio Paul Pogba, per cui, però, va inserita una differenza di altri 30 milioni di euro a favore dello United.
15:27: Cristiano Ronaldo non andrà al Manchester City. Simon Stone, giornalista della BBC, asserisce come i citizens abbiano pensato al suo ingaggio, optando poi per un nulla di fatto.
15:37: Fabrizio Romano afferma che a breve lo United preparerà un’offerta da presentare a Jorge Mendes. Al momento Paul Pogba non è coinvolto nella trattativa.
Ore 16:25 – Secondo Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport, lo United ha formalizzato un’offerta di circa 28 milioni. Cessione vera e propria e non a zero.