Nonostante le puntuali rassicurazioni di circostanza sul fronte futuro da parte del ds bianconero, vacilla e non poco la panchina di Andrea Pirlo, finito da tempo sul banco degli imputati insieme a gran parte della squadra.
Il risultato contro la Fiorentina riassume di fatto i tratti distintivi di questa Juventus rispetto a quella del passato: primo tempo regalato agli avversari, gol subito e un pareggio – il nono della stagione ormai – rimediato nella ripresa.
L’obiettivo di un posto nella prossima Champions League si fa sempre più opaco, portando inevitabilmente l’ambiente a prendere decisioni drastiche sul destino del club: stando a quanto riportato dal quotidiano Repubblica, però, all’orizzonte bianconero non ci sarebbe solo il chiacchierato ritorno di Allegri, peraltro nei radar dell’Inter qualora i rapporti con Conte dovessero compromettersi.
Per il dopo Pirlo si starebbe vagliando anche l’ipotesi Gasperini, capostipite dell’invidiabilissimo bel gioco dell’Atalanta – seconda in classifica – nonché juventino di cuore, per cercare di raddrizzare le sorti di una società completamente alla mercè dell’instabilità.