È arrivata la decisione da parte dei Club Fondatori di sospendere il progetto Super League. Ad ufficializzare il tutto è un comunicato emesso proprio dall’organizzazione presieduta da Florentino Perez:
“La Super League è convinta che l’attuale status quo del calcio Europeo ha bisogno di cambiare. Stiamo proponendo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta mira a consentire allo sport di evolvere generando al tempo stesso risorse e stabilità per l’intera piramide calcistica, aiutandola anche a superare le difficoltà finanziarie dell’intera comunità calcistica come risultato della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti materialmente migliorati a tutti i soggetti coinvolti nel progetto“
“Nonostante l’annunciato abbandono dei club inglesi, forzati a prendere questa decisione a causa delle pressioni esterne, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente in linea con la legge Europea e con i regolamenti,come è stato dimostrato oggi dalla decisione di un tribunale di proteggere la Super League dall’azione di terze parti“
“A causa delle attuali circostanze, stiamo riconsiderando i passaggi appropriati al fine di riformulare il progetto, avendo sempre in mente l’obiettivo di offrire a tutti i tifosi la miglior esperienza possibile e, nel frattempo, di migliorare i contributi economici per l’intera comunità calcistica“.