Vince la Juventus Women sul campo della Fiorentina, grazie alla doppietta di Andrea Staskova. Per la Fiorentina a segno la scozzese Lana Clelland. Con questa vittoria le bianconere si portano momentaneamente con nove punti di vantaggio sulle rossonere prime inseguitrici che giocheranno domani contro l’Empoli. Nella prossima giornata di campionato le ragazze di Rita Guarino affronteranno la Pink Bari, domenica alle ore 14:30.
Le pagelle:
GIULIANI 6 – non ha grandi colpe sulla rete messa a segno da Lana Clelland, partita attenta per il resto.
HYYRYNEN 6 – si fa sorprendere da Clelland in occasione del pareggio viola, meno offensiva del solito.
SALVAI 6,5 – in fase difensiva è una certezza, attenta e precisa nelle chiusure, non si fa sorprendere da Daniela Sabatino.
SEMBRANT 6,5 – non si lascia mettere in difficoltà da Daniela Sabatino che è la giocatrice ad aver messo a segno più reti alle bianconere.
BOATTIN 6,5 – difficile il duello con Martina Zanoli ma la giocatrice classe ’97 è una certezza per questa Juventus. Confeziona anche l’assist per il secondo gol di Staskova.
CARUSO 6,5 – i primi minuti le servono per prendere le misure alle viola poi si rende protagonista come al solito, impegna anche Schroffenegger in un’ottima parata.
PEDERSEN 6 – nel primo tempo leggermente in sordina, nel secondo tempo in netta crescita aiuta molto la squadra.
ROSUCCI 7 – oggi è ovunque, quando vede di fronte le viola si esalta, ricordiamo la doppietta nella prima stagione. Precisa in fase di non possesso a chiudere le linee di passaggio e fondamentale in fase di possesso, decisiva.
CERNOIA 6,5 – gioca in fase offensiva visti i forfait di Barbara Bonansea e Maria Alves e come al solito non delude le aspettative.
STASKOVA 7,5 – sostituire Cristiana Girelli non è compito semplice ma la giovane bianconera lo fa al meglio ed è anche la migliore in campo. Mette a segno una doppietta e fa a sportellate con i difensori viola.
HURTIG 6,5 – non una delle sue migliori partite, ma comunque si propone spesso in avanti.
GALLI 7 – rientra in campo dopo l’infortunio ed è fondamentale per il gioco bianconero, si propone molto e tocca moltissimi palloni.
GIRELLI s.v. –
ZAMANIAN s.v. –
GUARINO 7 – deve far fronte alle numerose assenze in attacco visto il forfait di Bonansea e l’infortunio all’ultimo di Maria Alves, ma le sue ragazze riescono a portare a casa i tre punti
Miriana Cardinale