Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di SkySport in seguito alla gara con il Cagliari. Queste le sue parole: “Oggi era importante avere un ottimo approccio, partire con il piede giusto e dare un’impronta decisiva alla partita. Danilo è un giocatore intelligente e riesce a fare la sua partita in ogni parte del campo. In questa nuova posizione eravamo sicuri avrebbe dato il meglio. L’intervento di Ronaldo è il classico intervento di gioco ma la VAR decide e avrà decretato il da farsi.”
“Ronaldo era arrabbiato come tutta la squadra, non riuscire a qualificarsi ha portato tristezza in tutti. Non ha parlato perché aveva già parlato sul campo con la tripletta. Non era un 4-4-1 oggi, in fase di possesso eravamo in 3 con Kulusevski in mezzo al campo e Cuadrado che si alzava, abbiamo recuperato Morata e quando giochiamo con due punte effettive il gioco diventa molto meglio. Difendiamo a quattro e impostiamo in modo diverso in base agli avversari. Oggi ad esempio Alex Sandro rimaneva un po’ bloccato in basso mentre Cuadrado saliva di più.”
“Kulusevski potrebbe essere mezz’ala, corre tanto e ha tanta qualità, ci lavoriamo anche se abbiamo dovuto adattarlo anche a fare il secondo attaccante. Siamo qua per lavorare, per cercare di fare un’impresa, noi pensiamo a noi stessi e a vincere el nostre partite sperando che l’Inter perda dei punti.” conclude l’allenatore bianconero.
Miriana Cardinale