Verso Inter-Juventus: Pirlo si affida a De Ligt, ballottaggio Arthur-Rabiot in mediana. Kulusevski in vantaggio su Morata per una maglia da titolare

A poco più di due settimane dalla débâcle in campionato, la Juventus stasera ritorna a San Siro nel primo atto della doppia sfida valevole per l’accesso alla finale di Coppa Italia.

Reduci dalla vittoria esterna contro la Samp, i bianconeri vogliono dare dimostrazione di forza e continuità, portando a casa quella che potrebbe essere la quinta vittoria di fila in stagione.

Secondo La Gazzetta dello Sport è previsto turnover per Pirlo, che si affida al 3-5-2: in porta il mister ritrova Buffon, mentre fa rifiatare Chiellini, sostituito da De Ligt al centro della difesa al fianco dell’inamovibile Bonucci; staffetta DaniloDemiral sul centro destra.

In mediana fascia destra occupata da Cuadrado, il tecnico conferma Mckennie e si candida per una maglia da titolare Bentancur – squalificato nel prossimo match di campionato contro la Roma – affiancato da uno tra Arthur e Rabiot; sulla fascia sinistra preserva il diffidato Chiesa, schierando Alex Sandro e lasciando certamente a casa Ramsey per un problema fisico. Ancora out Dybala per l’infortunio al ginocchio, in attacco è ballottaggio tra Kulusevski e Morata per affiancare Cristiano Ronaldo, con lo svedese in pole per la partenza dal 1′.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Demiral, Bonucci, De Ligt; Cuadrado, McKennie, Bentancur, Arthur, Alex Sandro; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.

Gestione cookie