Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni della Rai dopo la vittoria della Supercoppa Italiana. Queste le sue parole: “Era una partita importante, ci tenevamo perché è una coppa ci tenevamo e volevamo riscattarci da domenica. Una partita di grande unità di squadra e ci da grandi soddisfazioni. Il Napoli ha giocato bene e hanno cercato di ripartire. Siamo contenti e ci godiamo questa vittoria sia noi che ne abbiamo vinte tante sia chi è alla prima Coppa. Anche io avevo perplessità sul giocare più partite in fila, quella di domenica è stata una partita molto impegnativa a livello fisico. Sono contento è andata bene ed è una serata da ricordare per tutti, per il nostro percorso di continuità e miglioramento continuo.”
“Cuadrado è un campione, non so come abbia fatto a stare così bene questa sera. Per fortuna è sempre stato asintomatico. Lo scatto fino al novantesimo penso sia l’emblema. La crescita che ha avuto da quando è arrivato alla Juventus è stata notevole. Per lo Scudetto dobbiamo pensare a noi e dare continuità nei risultati, trovandola potremo ambire a cosa fanno le milanesi. Ora non si guarda la classifica che penso sia falsata visto che dobbiamo recuperare ancora una partita. Intanto godiamoci stasera e poi domenica abbiamo il Bologna ed è importante vincere.”
“Io credo che la cosa più importante di oggi è che siamo riusciti a restare uniti in tutte le fasi. Domenica abbiamo incontrato una squadra che ci ha surclassato in tutte le fasi, alle prime difficoltà ci siamo disuniti. Oggi siamo stati compatti e abbiamo tenuto il pallino del gioco, il Napoli è una squadra tecnica e che cerca di metterti in difficoltà, sono stati attentissimi i centrocampisti oggi e ci hanno fatto arrivare pochi palloni.”
“Noi cerchiamo sempre di difenderci a quattro perché ti consente di stare più alto e dare pressione più alto, oggi secondo me sono stati bravi i centrocampisti a non permettere a giocatori tecnici e di un’altra stazza rispetto a noi di puntarci. Sono una squadra come la nostra che se recuperano palla alta subito si rendono pericolosi. Ho ringraziato Szczesny per i due o tre interventi importanti, merita dei complimenti speciali.”
Miriana Cardinale