La pesante sconfitta contro l’Inter, questa volta di difficile digestione, ha esposto alla Juventus i suoi punti critici: mancanza di idee, gioco, fisicità è foga agonistica raccontano di una squadra – come sostenuto anche da Pirlo nel post gara – scesa in campo come peggio non avrebbe potuto.
Alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Napoli urgono soluzioni rapide e un cambio di rotta, anche in vista dei prossimi impegni di campionato, perché adesso la vetta dista 10 lunghezze e le milanesi potrebbero abituarsi al ruolo di soliste a capo della classifica.
Tuttavia, la debacle di San Siro ha mostrato ancora una volta le carenze della mediana bianconera: la linea di centrocampo manca di verticalizzazioni, inserimenti e fantasia, facendo così fatica a impostare il gioco della squadra. A tal proposito, come si legge su Calciomercato.com, Paratici starebbe meditando il colpo per la sessione estiva di calciomercato.
Il sogno si chiama Paul Pogba, che ricambia l’amore della Juventus e gradirebbe un ritorno a Torino, ma in cima alla lista dei desideri del ds c’è anche il nome di Manuel Locatelli, già vicino ai bianconeri la scorsa estate; intanto resta vivo l’interesse per il costoso Aouar e per De Paul, nel mirino anche di Marotta e delle big inglesi.