Dopo essere stata inserita nella top 11 mondiale della FIFA, Barbara Bonansea è stata costretta a leggere sui propri profili social i soliti e ignobili commenti sessisti.
La calciatrice bianconera, allora, ha deciso di rispondere agli attacchi attraverso una serie di Instagram stories, nelle quali ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Non sono solita fare questo tipo di storie, voglio essere breve. Ho letto i commenti e gli insulti nei miei confronti, ma in realtà li leggo da sempre nei confronti di noi calciatrici e in generale di tutte quelle donne che hanno scelto di fare cose particolari nella loro vita. Volevo dire che non è che se io leggo che devo andare in cucina allora smetto di giocare a calcio: cioè, in cucina ci vado anche, perché devo mangiare, cucino e lavo i pavimenti. Però gioco a calcio e sono brava, e sono tante le donne che sono brave a giocare a calcio. Quindi, ecco, magia: le donne possono fare ciò che vogliono nella loro vita, e voi smettete di insultarci, perché non è che se ci insultate allora noi smettiamo di farlo. Quindi grazie, e realizzatevi un po’ di più nella vostra vita“.
Simone Nasso