La Juventus, dopo il successo contro il Genoa a Marassi, si ferma in campionato in casa contro l’Atalanta. Gli uomini di Pirlo, concedono poco, ma non vanno oltre l’1-1 contro i ragazzi di Gasperini. In gol Chiesa, ma ancora insufficiente Paulo Dybala.
I VOTI
Szczesny 7 – Il portiere della Juventus, si vede in poche occasioni: nel secondo tempo subisce il gol del pareggio nerazzurro, ma poi salva il risultato con due grandi parate nella ripresa.
Cuadrado 6,5 – Il colombiano ormai è una sicurezza sia in fase offensiva che in quella difensiva. Non la sua miglior partita, ma Cuadrado gioca sempre in maniera ordinata e sbaglia poco.
De Ligt 7 – L’olandese è ormai una sicurezza in difesa. Prova a gestire Zapata e lo contiene. Il reparto arretrato sbaglia poco nonostante il gol subito.
Bonucci 6,5 – Il centrale gioca una buona partita. Nel finale di gara, con la Juve in avanti, si propone in fase offensiva.
Danilo 6.5 – Il terzino torna titolare a sinistra, non riesce a spingere in fase offensiva ma rimane ordinato in fase difensiva.
McKennie 6,5 – Un’altra buona partita per il texano, che è uno dei più attivi dei suoi. Spesso fraseggia con gli attaccanti e i suoi strappi mettono in difficoltà gli ospiti.
Arthur 6.5 – Il centrocampista è scelto insieme a Bentancur in mediana. Una partita buona per il brasiliano, che però si fa male ed è costretto a uscire dal campo. (Dal 27′ Rabiot 6 – Il francese non fa una partita memorabile, ma si propone spesso).
Bentancur 6 – Il centrocampista parte lento nel primo tempo, con al suo fianco Arthur. Meglio nella ripresa dove prova a riscattare la sua partita.
Chiesa 7 – Una bella prestazione quella dell’ex viola, che oggi è sembrato l’uomo in più. Un bellissimo gol e tanta corsa e sacrificio per il numero 22, che poi si procura il rigore sbagliato da Ronaldo. (Dal 75′ Alex Sandro sv)
Ronaldo 4.5 – Non è la miglior partita del portoghese, anche se spesso prova a portare via l’uomo e punta i difensori facendo paura. Oggi in difficoltà il numero 7.
Morata 4.5 – Lo spagnolo non riesce a essere decisivo sul risultato. Che errore quel colpo di tacco nel primo tempo a porta vuota… (Dal 83′ Dybala sv)
Pirlo 5 – La Juventus si ferma in casa contro l’Atalanta. Arrivanoi troppo tardi i cambi e non riescono a incidere nel match.