Trionfa la Juventus Women a Vinovo contro la Roma. Le reti portano la firma due volte di Cristiana Girelli e una volta di Linda Sembrant e Lina Hurtig. A cui ha risposto Annamaria Serturini, buona prestazione delle ragazze di coach Guarino che ora sono attese dal match di ritorno di Champions League a Lione.
Le pagelle:
GIULIANI 6 – non ha grandissime colpe sulla rete della Roma, per il resto non viene mai chiamata a grandi interventi, normale amministrazione.
LUNDORF 6 – si lascia superare da Serturini in occasione della rete subita, successivamente si mostra attente nelle chiusure.
SALVAI 6,5 – quasi impeccabile nelle chiusure, non permette quasi a Lazaro di trovare spazi.
SEMBRANT 7 – ennesima ottima prestazione coronata dal gol, un muro in fase difensiva e come sempre pericolosa nell’area avversaria.
BOATTIN 7 – corre moltissimo e si fa sempre trovare dalle compagne, nel finale salva per due volte il pallone sulla linea, una delle migliori in campo.
CARUSO 6,5 – gioca contro il suo passato, il sombrero a fine primo tempo su Ciccotti è l’ennesima dimostrazione delle sue qualità, le giallorosse però non le concedono molto spazio.
GALLI 6,5 – gioca solo un tempo dopo aver speso molte energie contro il Lione, conquista molti palloni e non fa avanzare centralmente le giallorosse.
ROSUCCI 6 – non ancora al meglio, dopo un primo tempo opaco nel secondo tempo si fa più volte vedere e costringe anche al giallo un’avversaria.
MARIA ALVES 6 – non si fa vedere moltissimo però nel secondo tempo si rende protagonista con un’accelerazione delle sue, sbaglia qualche controllo di troppo.
GIRELLI 7,5 – migliore in campo e trascinatrice di questa Juventus con una doppietta. Sigla undici gol in dieci partite giocate, certezza.
BONANSEA 6,5 – corre moltissimo e salta le avversarie, a fine primo tempo Rita Guarino la sostituisce per farla rifiatare in vista della Champions.
HURTIG 7 – anche oggi decisiva, con il mancino incrocia alle spalle di Ceasar e chiude il match.
ZAMANIAN 6,5 – suo l’assist per Hurtig, subisce un colpo al ginocchio per cui si temeva qualcosa di grave ma riesce a continuare il match.
CERNOIA 6 – entra sul finale ma corre molto e si fa sempre trovare dalle compagne.
STASKOVA 6 – sbaglia qualche controllo di troppo, però gran lavoro fisico.
BERTI S.V. – entra negli ultimi istanti di partita.
GUARINO 7 – dopo la partita quasi perfetta con il Lione anche oggi contro la Roma le sue ragazze scendono in campo con la giusta grinta e determinazione per portare a casa i tre punti e si qualificano come campionesse d’inverno.
Miriana Cardinale