Il calcio femminile si prepara ad affrontare un 2021 ricco di emozioni.
Da mercoledì 6 gennaio a a domenica 10, infatti, si disputerà la Final Four di Supercoppa TIMVISION, che vedrà affrontarsi le prime quattro classificate della Serie A 2019/2020 (Juventus, Fiorentina, Milan e Roma).
Le ragazze di Rita Guarino affronteranno la Roma mercoledì 6 gennaio, alle ore 12.20, mentre nello stesso giorno la Fiorentina ospiterà il Milan, con calco d’inizio alle ore 18.
Tutti i match di disputeranno allo Stadio comunale di Chiavari.
Ecco il comunicato pubblicato sul sito della FIGC:
“Il nuovo anno del calcio femminile ripartirà dallo stadio comunale di Chiavari. Sarà infatti lo storico impianto della città ligure ad ospitare dal 6 al 10 gennaio la final four della Supercoppa TIMVISION, che vedrà protagoniste le prime 4 classificate della Serie A 2019/20, e quindi Juventus (detentrice del trofeo), Fiorentina, Milan e Roma. Il nuovo format della competizione, che sostituirà solo per l’attuale stagione sportiva la tradizionale partita tra la vincente del campionato e la vincente della Coppa Italia TIMVISION, prevede lo svolgimento di tre gare nell’arco di cinque giorni. Si partirà mercoledì 6 gennaio con le semifinali Juventus-Roma (1ª classificata contro 4ª) e Fiorentina-Milan (2ª classificata contro 3ª), in programma alle 12.30 e alle 18, mentre domenica 10 gennaio le vincenti si sfideranno alle 12.30 nella finale che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Tutti i match saranno visibili su TIMVISION e Sky Sport. L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme previste dal Protocollo gare della Serie A femminile, le cui disposizioni sono identiche a quelle richieste alle società professionistiche”.
Simone Nasso