Aurora Galli: “Ci serviranno pazienza, costanza e un gruppo veramente unito per affrontare questo periodo”

La centrocampista bianconera Aurora Galli ha analizzato accuratamente il momento attuale della Juventus Women a JTV. Queste le dichiarazioni della numero 4: “Dopo la Nazionale e dopo la partita con la Danimarca sono tornata carica, tutte noi juventine abbiamo dato il nostro contributo e quindi ora la testa è al Napoli sabato.”

IL MATCH DI SABATO

“Il Napoli ci aspetta con molta voglia di affrontarci, come ogni squadra, siamo le campionesse in carica, loro danno sempre qualcosa in più, il loro campo è difficile. Noi daremo di tutto e sappiamo che dobbiamo far bene.”

SAN SIRO E IL LIONE

“A San Siro contro il Milan, un po’ per lo stadio e un po’ per la partita. Il rigore di Girelli è stato importante e il contesto è stato emozionante. All’orizzonte c’è la Champions, all’Allianz Stadium, mi tornano in mente un po’ di azioni di agosto quando abbiamo affrontato il Lione. Non dobbiamo pensarci ora, non devo pensarci ora anche se ammetto che il pensiero è fisso, ora testa al Napoli. Sarà di sicuro una bellissima partita, soprattutto perché nel nostro stadio.”

IL PERIODO CHE STANNO PER AFFRONTARE

“Siamo attese da Napoli, Lione e Roma, servirà tanta pazienza, tanta costanza e un gruppo veramente unito. Perché in queste partite non conta il singolo, ma nemmeno le undici giocatrici, conta la rosa. Sicuramente è importante la mentalità e pensare ad una cosa alla volta. Siamo un gruppo unito, forte, le partite contro Empoli e Florentia sono state molto importanti per la crescita del gruppo. La squadra si è fatta sentire ed è la compattezza della squadra che si è fatta sentire e ci ha permesso di andarle a vincere tutte insieme.”

Miriana Cardinale

Gestione cookie