L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo ha analizzato a fine partita la vittoria della sua squadra per 2-0 contro il Cagliari grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo:
SQUADRA – “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita dominando il gioco. Possono cambiare gli interpreti ma il nostro stile di gioco deve rimanere lo stesso. Quando si rientra dalla sosta è sempre difficile affrontare la partita, ma abbiamo giocato molto bene soprattutto nel primo tempo”.
ARTHUR – “Veniva da un campionato diverso e doveva ambientarsi. Adesso sta molto tempo, dà sicurezza e trova sempre la soluzione per uscire dalle situazioni complicate. Per noi è molto importante”.
CARATTERE – “Non basta avere solo qualità, ma bisogna avere predominio territoriale per prendere sicurezza. Di conseguenza corri di meno, gestisci la gara e puoi divertirti”.
PRESSIONE – “Questo tipo di pressione lo ricerchiamo da inizio anno: appena perdiamo palla vogliamo recuperarla subito, stiamo migliorando”.
DYBALA – “Lui è un attaccante e appena sarà in grande condizione tornerà a fare bene. Ha avuto un problema in queste due settimane ma lo stiamo recuperando”.
RONALDO – “Lui dà sempre disponibilità in allenamento e partite. è un esempio per tutti e lo dimostra in tutte le gare”.
I commenti sono chiusi.