AGGIORNAMENTO Ore 19.00 – Giacomo Petralito, intermediario di Gundogan, intervenuto negli studi di Sportitalia, ha chiuso tutte le possibilità di un possibile trasferimento del tedesco durante questa sessione di mercato: “A gennaio non si muove dal Borussia Dortmund. Stiamo perdendo tempo qui. A gennaio i grandi giocatori è difficile spostarli, poi nel mercato ci sta tutto. Fino a due anni fa non voleva più venire in Italia, l’atteggiamento è cambiato. Ora però non si sposta, poi non escludo niente, tutto è possibile. Non c’è niente di scontato. Magari sta cercando un altro contratto e rinnovare.
Ilkay Gundogan, centrocampista del Borussia Dortmund nel mirino della Juventus già a gennaio, ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha aperto uno spiraglio ai suoi acquirenti.
“Il mio futuro? Nulla è deciso. Tutto è ancora possibile, devo riflettere perché la carriera di un calciatore è breve”.
Così il calciatore tedesco, sul quale non ci sono soltanto i bianconeri, ma anche il Manchester United. Con un eventuale acquisto a gennaio, Marotta e Paratici non avrebbero il problema di un’asta, che si scatenerebbe in caso di cessione a giugno: Juventus, United e Liverpool concorreranno all’acquisto del centrocampista.
Luigi Fontana (@luigifontana24)