Il suo 2016 è iniziato alla grande: titolare e tra i migliori in campo contro il Verona. Alex Sandro si è ormai preso definitivamente la Juve e ai microfoni di Sky Sport parla dei suoi primi mesi in bianconero e soprattutto del futuro.
“Lo stile italiano e lo stile della Juve mi hanno aiutato tanto e confido che mi aiuteranno ancora. Seguendo Allegri e la squadra posso migliorare sempre di più“, ha dichiarato convinto. “Ci stiamo compattando come una famiglia e questo ci sta aiutando anche in campo. Avere compagni sudamericani è sempre un’ottima cosa, perché la lingua e la cultura sono molto più facili e vicine. Ci piace molto vivere insieme dentro e fuori la squadra. È importante”.
Due parole anche su Paulo Dybala, vero e indiscusso uomo copertina della Juve di quest’anno: “Dybala ha tutte le qualità e le carte in regola per diventare un campione come Hulk e Neymar. Sono certo che potrà sorprendere il mondo del calcio“. Paragoni non da poco, che testimoniano anche come La Joya sia benvoluto e abbia colpito i compagni quanto i tifosi.
Chiusura su come viva il brasiliano a Torino: “Credo di non sentire la Saudade, mi sono già abituato a vivere in Europa e Torino. È una bella città accogliente con i turisti e con le persone che vengono dagli altri paesi. Sì, mi sento felice“.
Edoardo Siddi