Alla vigilia di Hellas Verona – Juventus, il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa facendo il punto su più aspetti. Queste le sue parole.
UN VERONA OSTICO
“Il Verona sta disputando una grande stagione, è una squadra pericolosissima. Sarà una gara particolarmente difficile, l’approccio dovrà essere di buon livello.”
IL MODULO DA UTILIZZARE
“Non so se metterò un centravanti o un trequartista, sono due soluzioni allo stesso modo plausibili. La squadra è pronta ad interpretare entrambi i moduli, ma dipende dalla partita. Un 4-3-3 può diventare 4-3-1-2 a partita in corso. Non ho visto Ronaldo a Sanremo, ho lavorato fino a tardi per poi guardare un film, ma sono sicuro che si sia riposato a sufficienza.
CENTROCAMPO POCO PROLIFICO
“I centrocampisti non segnano? Se i goal arrivano dall’attacco possono anche farne a meno. Possiamo certamente migliorare lo score dei nostri centrocampisti, stiamo lavorando in particolar modo su due calciatori che storicamente non sono mai stati grandi marcatori. Rabiot è in crescita, sta vivendo un buon momento, ma guai a dimenticarsi delle caratteristiche di Matuidi. Quest’ultimo ci tornerà utile, ma in questo momento penso sia importante concedere continuità a Rabiot.”
CHI FRA I PALI?
“Buffon titolare? Stiamo studiando la miglior alternanza fra i due portieri, vedremo.
LE CONDIZIONI DI CHIELLINI E DANILO
“Chiellini sarà un valore aggiunto per noi, sta alternando lavori individuali ad allenamenti con il gruppo, è clinicamente guarito. Danilo sta finendo le cure ed è in fase di recupero. Spero di recuperarlo per la prossima settimana, così che possa tornare ad allenarsi con il gruppo”.