Allo stadio Ale&Ricky di Vinovo va in scena l’ultima partita del 2019 della Juventus Women, si sfidano Juventus e Bari. Le bianconere ci mettono soltanto 20′ minuti a portarsi in vantaggio con un bel sinistro di Cernoia, a siglare il secondo gol ci pensa Aurora Galli con un destro a giro dal limite dell’area. Bianconere che vincono così il titolo di campioni di inverno. Le pagelle:
GIULIANI 6,5 – non viene mai impegnata, soltanto una volta e fa un intervento degno di nota.
HYYRYNEN 6,5 – molto propositiva in avanti, le azioni oggi sono quasi tutte sulla sua corsia, qualche cross sbagliato di troppo.
GAMA 6,5 – torna dopo le due partite di riposo e si fa subito vedere facendo un paio di azioni addirittura da esterno alto, sempre attentissima in difesa.
SEMBRANT 6,5 – come al solito è un muro, certezza difensiva, anche bomber sui calci d’angolo, infatti, oggi, di testa sfiora l’incrocio dei pali.
BOATTIN 6 – probabilmente non ancora al meglio dopo il leggero infortunio subito nella scorsa giornata, viene cercata poco dalle compagne nonostante si proponga spesso.
GALLI 7,5 – per il suo compleanno (ieri) decide di regalarsi un gol, uno splendido destro a giro dal limite dell’area, si trova nelle condizioni di poter segnare altre due volte ma il portiere avversario non le permette la gloria, si contraddistingue per grinta e coraggio oggi, non concede niente alle avversarie.
ROSUCCI 6,5 – meno brillante rispetto alle scorse partite, prova una girata in area che sfortunatamente esce dallo specchio della porta, ha raggiunto la miglior condizione, fondamentale nel gioco bianconero.
PEDERSEN 6 – oggi meno precisa del solito nelle chiusure, concede qualcosa di troppo alle avversarie, manca la rete per un soffio.
CERNOIA 6,5 – si trova davanti al portiere e le responge la conclusione, pochi minuti più tardi però porta in vantaggio le bianconere, corre e spende moltissimo, rapida e propositiva.
BONANSEA 7 – tornata in forma, corre e salta le avversarie, le manca solo il gol, fornisce anche a Cernoia l’assist per il vantaggio bianconero.
GIRELLI 6,5 – oggi un po’ sottotono, meno in partita del solito, nonostante questo spende tantissimo per le compagne.
MARIA ALVES 6 – sempre velocissima, riesce a superare le avversarie in velocità con facilità, oggi si propone meno del solito.
STASKOVA 5,5 – giocatrice fisica, forse troppo, spesso fallosa, deve ancora ambientarsi probabilmente la giovanissima classe 2000.
PANZERI 6 – entra in campo per concedere un po’ di meritato riposo a Sembrant, adattata a centrale difensivo fornisce comunque una buona prestazione.
GUARINO 7 – prepara sempre al meglio le sue ragazze che scendono sempre in campo con grinta, nonostante ciò da indicazioni alle sue ragazze per tutta la partita.