Al Via del Mare la Juventus concede il primo punto casalingo al Lecce. Partita sottotono dei ragazzi di Sarri, colpevoli di non aver concretizzato tante occasioni importanti.
Szczesny 6.5 – Dopo un solo minuto si fa trovare pronto sulla conclusione di Majer. Si supera a inizio ripresa sul tiro potente di Mancosu destinato nell’angolino.
Danilo 6 – Partita accorta la sua, si preoccupa più di difendere che di attaccare (dal 58′ Cuadrado 5.5 – Con il suo ingresso in campo, Sarri sperava in maggiore velocità e imprevedibilità, ma la difesa giallorossa lo annulla)
De Ligt 5.5 – Sufficiente la sua prestazione, se non fosse per l’ennesima, sfortunata, deviazione in area con il braccio.
Bonucci 6 – Sicuro, con lui in campo la difesa non va quasi mai in apprensione.
Alex Sandro 6 – Nonostante Cuadrado parta dlla panchina, il brasiliano spinge meno del solito. Prestazione comunque sufficiente la sua.
Can 5.5 – La grinta non gli manca, ma spesso è proprio la troppa voglia di fare a fargli prendere la decisione sbagliata (dal 72′ Rabiot sv)
Pjanic 6 – Solita qualità, ma risulta meno decisivo del solito (dal 67′ Khedira sv)
Bentancur 6 – Buon apporto sia in fase di costruzione che di recupero palla.
Bernardeschi 5 – Non entra praticamente mai in partita. Corpo estraneo alla manovra bianconera.
Dybala 7 – Prestazione sontuosa della Joya. Corona una partita da migliore in campo trasformando il rigore del momentaneo 0-1.
Higuaín 6 – Va in gol dopo un quarto d’ora, ma l’arbitro annulla dopo un consulto al VAR. Duetta con Dybala alla perfezione, mettendo in apprensione la difesa giallorossa.
All. Sarri 5.5: Un occasione persa per i bianconeri, Sarri dovrà lavorare sul numero di palle gol sprecate.
L’avversario:
Lecce (4-3-2-1): Gabriel 7; Meccariello 6 (dal 72′ Rispoli sv), Lucioni 6.5, Rossettini 6, Calderoni 6.5; Mayer 6 (dal 58′ Tabanelli 6), Petriccione 6.5, Tachtsidis 5.5; Mancosu 7; Babacar 6, Farias 5.5 (dal 46′ Lapadula 6) All: Coppola 7.