Massimiliano Allegri è tornato a parlare ai microfoni dei giornalisti nel corso della conferenza stampa odierna tenuta oggi in vista della Fiorentina:
SCUDETTO –“Siamo fortunati perché domani possiamo chiudere il discorso scudetto. Il risultato di Champions non lo possiamo cambiare e non possiamo trovare alibi. Credo che sia un modo che usa chi non vince, dobbiamo accettare il verdetto del campo e analizzare”.
FUTURO –“Ho ancora un anno di contratto. Iniziare in scadenza? Non si sa mai… Non ho parlato di niente con Agnelli, una volta chiuso il capitolo Scudetto serve festeggiare. Va festeggiato, è arrivato dopo le difficoltà di un’annata fatta di infortuni. E’ comunque una grande stagione, in caso di vittoria, il 50% di trofei a casa non è male. Poi, dopo, il dispiacere di essere usciti presto in Coppa è normale ci sia”.
INFORTUNATI –“Non scordiamoci che abbiamo giocato una Coppa Italia a Bergamo con Bonucci infortunato, Benatia aveva chiesto di andare via e non ha voluto giocare da dicembre a gennaio. Il calcio è fatto di momenti, se giochi una semifinale e ti mancano otto difensori che puoi fare? Giochi, non puoi stare tanto a recriminare. Nella prima finale a Berlino abbiamo fatto a meno di Chiellini e Barzagli ha giocato la finale con uno strappo. In Champions devi avere la fortuna che tutto ti vada liscio”.
I commenti sono chiusi.