A brevissimo avrà inizio la conferenza stampa del tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Alla vigilia del match con l’Ajax, l’allenatore della Juventus scioglierà gli ultimi dubbi di formazione e farà il punto sugli infortunati. Con lui ci sarà Daniele Rugani, indizio importante, data l’assenza di Chiellini. Segui la conferenza su Spazio J.
Juventus in ritardo: bianconeri non ancora arrivati alla Cruijff Arena. Slitta di qualche minuto la conferenza stampa.
È
Arrivati Allegri e Rugani in sala stampa. Parola al difensore
ASSENZA CHIELLINI E DE LIGT
“Sappiamo tutti il valore di Giorgio. Io lo sostituirò e farò del mio meglio. Sarà una grande partita e sono felice di giocare. Sono entusiasta e la vivo bene: quando si è piccoli si sognano momenti come questo. De Ligt lo conosco, l’ho affrontato con la Nazionale. Un giovane molto forte. Giocare con questi calciatori ti dà qualcosa in più“
SULL’AJAX E LA LORO QUALITA’
“Li conosciamo: sono rapidi, tecnici, offensivamente pericolosi. Sappiamo come colpirli dietro. Siamo pronti, ci vorrà grande attenzione, la partita s gioca su andata e ritorno“
SUL RINNOVO E LA GARA DI DOMANI
“Ho rinnovato per giocare partite come queste. Sono pronto e felice. Spero non sia l’ultima, voglio giocare le mie carte. Rimanere qui era il mio obiettivo. Trovare spazio in una squadra di campioni come la Juve non è semplice. Lavoro tutti i giorni per avere le mie opportunità. Sono contento del rinnovo“
SU CRISTIANO RONALDO
“Sta bene. Per noi è fondamentale e siamo contenti di averlo a disposizione“
Parola a Max Allegri
CRISTIANO RONALDO
“A disposizione, a meno di cataclismi, giocherà titolare domani“
SULL’AJAX
“Sarà una gara tecnica, sono forti, hanno eliminato il Real e giocato nel girone col Bayern. Una sfida di grande fascino che si gioca su due gare. Non credo finirà 0-0. Dovremo essere lucidi“.
SULLA GARA DI DOMANI
“In casa hanno perso solo col Real. Domani servono le basi per passare il turno, dobbiamo segnare. Sono fisici, oltre che tecnici, serve la gara perfetta anche a livello atletico“
SULLA DIFESA A TRE
“Ho due centrali. Non posso schierarne di più“
SULL’ASPETTO MENTALE
“Non ho ancora chiesto nulla ai ragazzi. Ho preparato la gara sui punti di forza dell’Ajax. Serve giocare su quello: avremo spazi a disposizione, dobbiamo sfruttarli. Il Real ci ha dato un grande insegnamento: il livello mentale deve essere sempre altissimo e noi vogliamo fare una grande partita“
SULLA PROBLEMATICA DELLE GARE DI ANDATA
“Le gara difficili, come questa, si decidono ai dettagli. Dobbiamo essere bravi ad approcciare bene la gara e fare risultato. Sono certo che sarà una bellissima partita“
SU RUGANI E IL DUBBIO BENTANCUR-KHEDIRA
“Gioca uno dei due domani. Sami è tornato benissimo, Rodri è più dinamico. Per quanto riguarda Daniele, i difensori italiani sono sempre al top in Europa. E’ uno dei migliori. Farà una grande partita. Dispiace per Giorgio ma abbiamo ottimi sostituti. Peccato avere solo due centrali a disposizione“
COSTA E CUADRADO
“Douglas è pronto, sta bene. Sarà importante per noi, sia domani che al ritorno. E’ un recupero che ci fa ben sperare. Dispiace, invece, per Juan, non averlo in Champions, ma è una questione numerica, ero in difficoltà dietro“
SU DYBALA
“Ha numeri impressionanti. Si sta riprendendo a livello sia fisico che mentale. Ha tanti gol nelle corde. Non tutte le annate sono uguali. Oggi ha fatto un grande allenamento. E’ pronto per domani“
SU BERNARDESCHI
“Gli sto sempre dietro, non deve mai abbassare la guardia. Ha un grande talento e deve sfruttarlo. Sabato ha fatto molto bene nella ripresa ma può crescere. I giovani vanno aiutati e lanciati“
CHIELLINI RECUPERA PER IL RITORNO?
“1X2“
Termina qui la conferenza di Max Allegri e Daniele Rugani
I commenti sono chiusi.