Oggi come non mai, la capacità di un club calcistico di saper espandere il suo marchio deve saper passare anche attraverso la tecnologia e l’utilizzo dei social. Nello sconfinato mercato cinese, a venire premiata è la Juventus (senza dimenticare Cristiano Ronaldo, eletto giocatore più popolare).
I bianconeri hanno saputo riconoscere l’enorme potenzialità asiatica e per questo sono stati giudicati come società più innovativa su Internet. Il motivo principale è l’iscrizione come prima squadra al social Douyin, che assieme a TikTok sta letteralmente spopolando tra i giovani. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus – è creare un’esperienza digitale per i tifosi cinesi, che li faccia sentire vicini alla squadra e al mondo bianconero”.
Il Red Card Report realizzato da Mailman, azienda cinese leader nella consulenza riguardante il mondo dello sport, ha giudicato i bianconeri come il club capace della migliore ascesa, grazie alla quale si posizionano al quarto posto generale (Real Madrid al comando). Su Weibo (versione cinese di Twitter) la Vecchia Signora può vantare la seconda miglior crescita, con 650.000 nuovi follower.
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