La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver ceduto Sturaro al Genoa in prestito oneroso a 1.5 milioni di euro, più un riscatto obbligatorio a giugno di 8.5 milioni di euro qualora vengano raggiunti alcuni obiettivi. Stando a quanto comunica il club bianconero, la cifra potrebbe aumentare di ulteriori 8 milioni di euro al raggiungimento di nuovi obiettivi contrattuali. Ecco il comunicato integrale:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal – Futebol SAD relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.
Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 8.5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali.