Fagioli Juventus, la decisione è stata presa: ecco cosa succederà

Emergono importanti novità sul centrocampista della Fiorentina di proprietà dei bianconeri: ecco lo scenario

Nicolò Fagioli è tornato sulle prime pagine di tutti i giornali. I motivi sono tristemente noti e riguardano il caso scommesse che ha scosso l’interno movimento calcistico italiano, ma il calciatore di proprietà della Juventus in prestito alla Fiorentina ha voluto placare gli animi con un post su Instagram.

Lo sfogo di Fagioli: “Ho pagato, ora rispetto”

Le parole di Nicolò Fagioli sono state emblematiche: “Questo accanimento non è giusto. Ho pagato, ora chiedo rispetto”, ha dichiarato il giocatore. Dopo aver scontato la squalifica che lo ha tenuto lontano dai giochi per diversi mesi, Fagioli ha ritrovato la sua forma migliore a Firenze.

Fagioli seduto in panchina
Fagioli Juventus, la decisione è stata presa: ecco cosa succederà (Lapresse) – spazioj.it

Come riportato dal Corriere Fiorentino, la società gigliata ha fatto quadrato attorno al centrocampista e l’allenatore Raffaele Palladino in primis sta dimostrando quanto è importante per le geometrie del gioco dei Viola. Il riscatto diventerà obbligatorio in caso di qualificazione a una coppa europea, un obiettivo alla portata.

Fagioli, il prezzo è già fissato: sarà un rimorso?

La storia di Nicolò Fagioli è quella di un talento che ha inciampato, ma che si è rialzato con determinazione. A Firenze, il centrocampista ha trovato un ambiente che lo ha accolto a braccia aperte, trasformando una vicenda dolorosa in un’opportunità di crescita.

Fagioli in azione con la maglia della Fiorentina
Fagioli, il prezzo è già fissato: sarà un rimorso? (Lapresse) – spazioj.it

Fuori dal campo, il suo impegno per lasciarsi alle spalle il passato è altrettanto ammirevole. La lettera pubblicata, come un grido liberatorio, è stata un passo verso la riconquista della serenità. E la Fiorentina ha voluto complimentarsi con lui con i fatti, ben disposti a spendere i 14 milioni di clausola.

Chissà che un domani questa cifra non possa essere vista come un affare da parte dei toscani e una beffa per la Juventus, dato che la valutazione del centrocampista ex Cremonese è destinata a crescere di pari passo alle sue prestazioni altisonanti con la maglia della Fiorentina sotto la guida di Palladino.

Gestione cookie