Sarà un calciomercato estivo che vedrà anche sacrifici importanti pur di arrivare agli obiettivi prefissati
Ancora sei partite e la Juventus conoscerà il proprio destino europeo. Ad oggi tutto può ancora succede con i bianconeri che potrebbe qualificarsi in Champions League così come ritrovarsi addirittura fuori da ogni tipo di competizione. Certo, l’attuale quarto posto significa che la Juve ha in mano il proprio destino.
Calciomercato Juventus, decisione obbligata: la scelta
Sono tante le variabili di quello che sarà il calciomercato bianconero, anche perché tutto dipenderà dalla competizione a cui prenderà parte la Juventus la prossima stagione. Naturalmente l’assenza di coppe così come la qualificazione in Champions League cambierebbero lo scenario in maniera netta.

Molto però dipenderà anche dalle cessioni. La Juventus ha diversi pezzi pregiati come per esempio Kenan Yildiz e Andrea Cambiaso. A proposito di Fabiana Della Valle, stando quanto detto sul suo canale YouTube, solamente uno dei due resterà in bianconero mentre l’altro verrà ceduto.
Cambiaso, il futuro era già in bilico: occhio al ritorno di fiamma…
Già a gennaio, Andrea Cambiaso rischiava di saltare la Juventus. Su di lui era piombato il Manchester City che sognava di strapparlo ai bianconeri per regalare a Pep Guardiola un innesto di lusso, d’altronde il tecnico spagnolo è un grande amante degli esterni tecnici come Cambiaso.

La Juve però ha sparato alto poiché non voleva assolutamente perdere uno dei propri giocatori più forti e carismatici nel mercato invernale, ma in estate la musica potrebbe cambiare. Su di lui, inoltre, aveva fatto anche qualche apprezzamento il Bayern Monaco dunque futuro tutto da scrivere.