Il centravanti nigeriano piace parecchio ai bianconeri e le ultime dichiarazioni sono un segnale fortissimo
Uno degli obiettivi della Juventus per l’attacco è Victor Osimhen. Ormai è risaputo che il centravanti di proprietà del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray, piace parecchio ai bianconeri come possibile rinforzo dell’attacco visti gli addii certi di Vlahovic e Kolo Muani.
Il serbo non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno 2026 e ormai la sua esperienza in bianconera sembra arrivata a al capolinea mentre il francese, prelevato in prestito dal Paris Saint Germain a gennaio, verosimilmente non verrà riscattato dalla Juventus per costi troppo alti.
Calciomercato Juventus, Vlahovic ai saluti: Osimhen in pole
Dunque la scelta dovrà ricadere su un altro attaccante, capace di finalizzare le azioni della Juventus. Ovviamente il terminale offensivo dev’essere ad immagine e somiglianza del pensiero tattico del futuro allenatore dei bianconeri, ancora un grande punto di domanda dato che difficilmente resterà Tudor.
Osimhen, da sempre un pallino di Giuntoli, rappresenterebbe un colpo stellare se si pensa a quanto bene ha fatto a Napoli oltre che in Turchia, anche se ovviamente un campionato inferiore in termini di competitività. Infatti tornare in Serie A o in un top campionato sarebbe la soluzione migliore per le sue ambizioni.

Così però non la pensa Ibrahim Hatipoglu, vicepresidente del Galatasaray, che ad As ha spiegato come la sua permanenza in Turchia sia tutt’altro che da escludere: “Le sue parole non significano che se ne andrà. Ha solo detto che anche se dovesse andarsene, nel peggiore dei casi, il Galatasaray resterebbe nel suo cuore. Non ci ha detto che se ne andrà e noi vogliamo che resti qua“.
Osimhen Juventus, quanto c’è di vero?
Insomma, staremo a vedere se effettivamente Osimhen sceglierà la Turchia in maniera definitiva e non più in prestito oppure se “tornerà sui suoi passi”, cercando di capire se a differenza dell’estate scorsa ci saranno davvero squadre intenzionate ad investire su di lui.

L’ultimo rinnovo del nigeriano è arrivato a fine dicembre 2023 con un nuovo contratto con una clausola non valida per l’Italia tra i 120 e 130 milioni netti, oltre ad aver naturalmente allungando di un anno la scadenza in modo tale che il Napoli non lo perdesse a zero a gennaio 2025.