Nuovo allenatore Juventus: spunta un’ipotesi a sorpresa

La Juventus valuta quello che è il suo domani attraverso quella che è la scelta sul suo nuovo allenatore.

A riportare l’ipotesi a sorpresa per la panchina della Juve è La Gazzetta dello Sport che, nel corso di questa mattina, ha svelato quello che è il futuro dei bianconeri, attraverso le scelte che saranno fatte proprio al termine del Mondiale per Club.

La cura Tudor sta servendo ai bianconeri per sondare delle basi importanti in ottica futura e la rosea spiega che è proprio in questo periodo che la Juventus valuta tutto ciò che c’è da fare per il progetto da mettere in piedi.

Juve, nuovo allenatore: scelta a sorpresa possibile

Una scelta a sorpresa possibile alla Juve, che è quella che anticipano dalla rosea. Nelle intenzioni della Juventus, per il progetto che sarà del dopo Thiago Motta, cominciando proprio dallo scossone avuto con Igor Tudor che fino a questo momento ha dato i suoi frutti per atteggiamento e risultati trovati – non scontati, nonostante si sia trattato di match “alla portata” -, scelto per un motivo ben preciso.

Perché la Juventus vuole tornare ad avere “identità”, la stessa che è stata messa al centro di ogni cosa in questo primo periodo vissuto con il croato in panchina.

Che sia proprio Tudor la scelta, a sorpresa, per il futuro della Juventus? Il quotidiano non esclude tale ipotesi, considerando che le idee di calcio espresse sono buonissime. Il tanto decantato gioco che si cercava con Motta c’è, i risultati pure e a poco alla volta può convincere la Juve a puntare davvero su di lui.

Tudor invita all'attenzione i propri giocatori
Tudor si sta prendendo a poco alla volta la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Il grande nome per la panchina: la Juve indirizzata verso una decisione

Tudor si sta prendendo la Juve, ma è chiaro che i nomi sul sostituto a fine anno, non mancano. Ma la sensazione è che, il grande nome soltanto può “scalfire” quella che è la posizione attuale che occupa Tudor in bianconero. Nomi come Patrick Vieira, ex che sta ben figurando al Genoa, sono al momento da escludere. Così come i giovani allenatori che arriverebbero un po’ nella stessa modalità di Thiago Motta. E allora la Juventus, appunto, soltanto per un grande nome come Guardiola o Jurgen Klopp potrebbe far “vacillare”, ad oggi, Igor Tudor. Anche Gian Piero Gasperini potrebbe, al momento, essere escluso dal suo domani in bianconero.

Tudor immortalato di profilo a bordo campo all'Allianz Stadium
Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus – SpazioJ (La Presse)

Si allontanano Conte e Allegri: crollano le quotazioni sul tecnico bianconero

Tra i bookmakers si registra un “crollo” alle quote per l’addio di Tudor a fine stagione. Il nuovo allenatore della Juventus, per il 2026, potrebbe essere lo stesso Tudor, confermato a fine anno. Non è più da escludere tale ipotesi, specie se dovesse Tudor piazzarsi terzo e fare un buon cammino nella nuova competizione FIFA del Mondiale per Club.

Gestione cookie