L’annuncio sul prossimo tecnico dei bianconeri sarà fondamentale, ma ci sono già indizi fondamentali per capire chi sarà
La stagione deve ancora terminare, ma si pensa già al futuro in casa Juventus. D’altronde la figura dell’allenatore sarà alla base del prossimo progetto tecnico, com’era accaduto quasi un anno fa con Thiago Motta. Reduce da una stagione straordinaria con il Bologna, non è stato altrettanto brillante il suo lavoro a Torino.
La Juve non può più permettersi di sbagliare un’altra volta la scelta e quindi sarà di fondamentale importanza scegliere accuratamente. I bianconeri dovranno senza dubbio migliorare i propri percorsi sia in campo nazionale sia nelle competizioni europee.
Tudor alla Juventus, cosa dice il contratto
Ma quindi chi allenerà la Juventus la prossima stagione? Al momento c’è Igor Tudor che ha come obiettivo portare i bianconeri in Champions League oltre che sperare di restare sulla panchina della Vecchia Signora. Sebbene sia presente una clausola di prolungamento in caso di Champions, tutto ciò non è scontato.

Ci spieghiamo meglio: è vero che il rinnovo per un altro anno scatterà quando il quarto posto sarà aritmetico, ma esiste anche un’altra clausola che permetterebbe alla Juventus di esonerare Tudor, naturalmente pagando un indennizzo. Insomma, nemmeno un quarto posto potrebbe assicurare a Tudor la permanenza in panchina.
Juventus, chi sarà il prossimo allenatore? Ecco l’annuncio
La panchina della Juventus resta un rebus e Sandro Sabatini ha parlato a riguardo a Radio Sportiva. Il giornalista ha fatto una panoramica generale sui prossimi allenatori di Serie A: “All’Atalanta vedrei bene Maurizio Sarri. Penso che Conte non abbia motivo per andare via da Napoli. Alla Juventus, se Tudor centra il 4° posto, è assolutamente da confermare. Allegri dove va? Penso al Milan”.
Tanta consapevolezza da parte di Sabatini che è sicuro che Tudor riuscirà a raggiungere almeno il quarto posto sfidando nelle prossime sfide Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e Venezia. Un finale di stagione tutt’altro che scontato, ma che non ammette passi falsi.