Juventus, futuro in bilico per un bianconero: la conferma dipende da un fattore

La Juventus studia il mercato estivo: futuro incerto per un giocatore, la cui permanenza dipende da un fattore.

L’arrivo di Igor Tudor ha dato nuova linfa vitale ad una Juventus che sembrava aver perso ormai ogni possibile riferimento e speranza per la stagione corrente. Il campo ha mostrato una squadra fatta di cuore e di carattere, sempre più diretta alla conquista dell’unico obiettivo rimasto da mettere in cassaforte: la qualificazione in Champions League. Da questo traguardo passano non solo l’eventuale permanenza dell’allenatore croato, ma anche il futuro di molti giocatori, ancora incerto.

Operazione rivoluzione 2.0 per la Juventus

La rivoluzione inaugurata in estate da Cristiano Giuntoli ed il resto della dirigenza sta attraversando una seconda fase cruciale. L’approdo di Tudor ha scombinato le carte e dato nuovi stimoli ad un gruppo che sembrava non aver più un’identità definita. Circostanza che è riuscita a ridare in poco tempo nuova linfa anche ad alcuni giocatori che, con Thiago Motta, non sembravano aver trovato la propria dimensione.

Juventus, futuro in bilico per un bianconero: la conferma dipende da un fattore
Juventus, si studia la rosa per la prossima stagione -(LaPresse)- SpazioJ.it

Le scelte effettuate in campo in queste tre partite sulla panchina della Vecchia Signora sembrano consegnare informazioni cruciali anche in vista della rosa per la prossima stagione. Tra coloro che sono stati valorizzati (come Kenan Yildiz, Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez) c’è chi sembrerebbe invece candidato a disputare le ultime gare con la maglia bianconera.

Un nome su tutti è quello di Dusan Vlahovic: ritrovata la titolarità al servizio di Tudor, il suo futuro sembra sempre più lontano da Torino. Al numero 9 bianconero, nel corso di questa annata, era stato chiesto di dimostrare sul campo il proprio valore. Ma i numeri, 14 reti in totale e 5 assist, sembrano tradirlo.

Anche Weah in bilico: la richiesta della dirigenza

Il finale di stagione bianconero si candida ad essere più infuocato che mai. Soprattutto con l’avventura del Mondiale per Club sempre più vicina. Un’occasione, dopo l’addio anticipato all’Europa, per misurarsi con grandi club. E per dimostrare alla società di poter ancora fare parte del progetto Juventus.

Juventus, futuro in bilico per un bianconero: la conferma dipende da un fattore
Juventus, la conferma di Weah passa attraverso le sue prestazioni -(LaPresse)- SpazioJit

Tale occasione dovrà essere sfruttata, fra i tanti, anche da Timothy Weah. L’esterno statunitense classe 2000, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sarebbe a rischio partenza visto l’entusiasmo da parte di Tudor. Tuttavia, la sua permanenza dipende da un fattore: anche lui dovrà alzare il livello delle sue prestazioni in campo se vorrà confermare una maglia da titolare.

Indipendentemente dagli scenari di mercato che nelle prossime settimane inizieranno ad aprirsi, il futuro del numero 22 bianconero passa attraverso le sue mani.

Gestione cookie