Juve, cambia il futuro in attacco: sacrificio e sostituto

La Juventus pensa ad una nuova coppia o ad un nuovo tridente, per quello che è il futuro che cambia in attacco attraverso il calciomercato.

L’intento di Igor Tudor, in questo periodo di sua permanenza in bianconero – da capire poi se sarà o meno confermato al termine di questa stagione, è quello di sondare delle basi per poi rivoluzionare la Juventus.

Tant’è che ne parlano da La Gazzetta dello Sport, nel corso di questa mattina, dove svelano quello che è il domani in attacco della Juventus con una sola certezza ad oggi sulla quale andrà a roteare tutto. Col sacrificio, importantissimo, la Juventus sarà poi pronta a piazzare il grande colpo in attacco.

Calciomercato Juventus, cambia tutto in attacco: doppio sacrificio

La Juventus si prepara al doppio sacrificio, per ciò che cambia nell’attacco che sarà. Da capire se da subito, per il Mondiale per Club, oppure se il tutto andrà a concretizzarsi nel corso dell’intera estate e in vista di quello che è il campionato 2025/2026.

I bianconeri hanno vissuto una stagione tortuosa, che potrebbe concludersi con la nota positiva del piazzamento in Champions League. Stesso piazzamento che, di riflesso, potrebbe permettere ai bianconeri di far mercato, ma non senza sacrificio.

Rimettendo al centro delle proprie idee il fuoriclasse con la 10, sarà un altro il doppio sacrificio che farà la Juve in estate. Kolo Muani, che verrà lasciato stare al PSG, così come Dusan Vlahovic che sarà venduto. Spera la Juve, attraverso il lavoro d Tudor, di poter monetizzare quanto più possibile sulla cessione del serbo.

Tudor invita all'attenzione i propri giocatori
Come cambia in attacco la Juve di Tudor – SpazioJ (La Presse)

Scelta fatta: l’attacco della Juventus riparte dal 10

La Juventus, come spiegano dalla rosea, avrebbe cambiato idea sul calciatore che pure sembrava sul piede di partenza. Alla fine, Kenan Yildiz, sarà al centro del progetto. Il fuoriclasse turco si era un po’ perso nella sua esperienza con Thiago Motta, negli ultimi mesi, ma con Igor Tudor le cose sembrano nuovamente cambiate. E adesso, proprio Tudor, pare aver indicato la via alla Juventus da seguire: il 10 più altri due in attacco. Da capire se nel nome di Nico Gonzalez con una punta nuova, che arriverà dal mercato, oppure se con Conceicao, sul quale la Juve vorrebbe uno sconto dal Porto.

Victor Osimhen, il suo annuncio sul futuro
Yildiz al centro del progetto Juve assieme al possibile nuovo attaccante – SpazioJ (La Presse)

Chi arriva in attacco per la rivoluzione alla Juventus

Sono diversi i nomi per il ruolo di punta che sarà alla Juventus, al posto di Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Al posto dei due, sacrificati per il futuro della Juventus, potrebbe vedersi uno tra Osimhen e Gyokeres, attaccanti che per caratteristiche sono esattamente ciò che Cristiano Giuntoli vorrebbe, nell’identikit tracciato sul domani dei bianconeri. Per entrambi, le cifre oscillano dai 70 ai 100 milioni di euro e i bianconeri, per arrivare a tali cifre, dovranno ovviamente procedere verso il sacrificio come minimo della cessione di Vlahovic e del mancato “rifinanziamento” del prestito di Randal Kolo Muani.

Gestione cookie