GdS – Conte-Juve, scelta fatta: pronto all’annuncio

È stato al centro delle voci per mesi e mesi Antonio Conte, “l’ex di lusso” che assieme ad Allegri, si trova nel calderone dei nomi per la panchina della Juventus.

La cura Tudor sta gettando delle basi importanti per il futuro, con gli stessi rumors di mercato sugli allenatori che non possono vedere escluse le ipotesi anche di una permanenza per il tecnico croato. Ma è chiaro che di fronte ai grandi nomi, le possibilità dei bianconeri di cambiare guida tecnica dopo il Mondiale per Club, restano vive.

Tudor potrebbe fare da apripista a quella che sarà la Juve del domani. Un domani che la Juve starebbe davvero pensando di vivere con Antonio Conte, allenatore che nonostante il contratto in essere con il Napoli, fino al 2027, non vede esclusa la sua posizione in un’altra big nonché rivale proprio degli azzurri, che si trovano in piena lotta Scudetto.

Antonio Conte alla Juventus: il tecnico ha fatto una scelta

A parlare del futuro di Antonio Conte, questa mattina, è La Gazzetta dello Sport. Nella “Domenica delle Palme” ha preso voce in conferenza stampa il tecnico ex bianconero, che ha scritto pagine indelebili della storia della Juve, da calciatore e da allenatore, lanciando messaggi chiari su quello che è il campionato attuale. Con il Napoli, in piena lotta per il titolo, sta facendo qualcosa di molto importante.

Per certi versi ricorda proprio quanto fece con la Juventus quando, partendo da lontano, riuscì a far benissimo, anche se poi col Napoli le cose sono leggermente diverse considerando che il primo anno fu dominio importante della Juventus, che riuscì a piazzarsi davanti al Milan trovando il primo della lunga fila di Scudetti vinti poi sotto gestione di Conte prima e di Allegri poi.

Antonio Conte resterà al timone del Napoli e, molto presto, sarà pronto all’annuncio pubblico. Più che per confermare il contratto attuale, valido fino al 2027, quantomeno per allontanare definitivamente quelle che sono le voci su un suo possibile approdo alla Juventus, oppure al Milan.

Conte girato di schiena
Antonio Conte ha fatto una scelta sul suo futuro – SpazioJ (La Presse)

Nuovo allenatore Juve: chi sarà alla guida dei bianconeri

Senza Antonio Conte, con il tecnico salentino che dunque avrebbe preso la decisione di restare al Napoli, ben insediato nel progetto con i partenopei, ecco che la Juventus dovrà virare altrove. Non è un mistero, infatti, che Conte sia tra i primissimi desideri del club bianconero. Ma le cose hanno visto Conte scegliere il Napoli ed è in azzurro che proseguirà la sua carriera.

Dalla Juve al Napoli: il gesto di Conte anticipa i bianconeri
Conte resta al Napoli – SpazioJ (La Presse)

Dunque, restano vive altre opzioni, eventuali, per la panchina della Juve. I bianconeri vorrebbero restare sulla scia di Tudor, ovvero dare le chiavi degli uffici della Continassa ad un allenatore che conosce per bene cosa vuol dire essere bianconero. Il nome vivo, per il futuro della Juve, resta quello di Gian Piero Gasperini che da tempo, ormai risaputo, “sogna” di allenare la Juve. E chissà che il sogno non possa realizzarlo proprio al termine del suo ciclo con la Dea.

Gestione cookie