La società piemontese si sta già muovendo per quello che riguarda il calciomercato estivo, anticipando l’operato
La Juventus si appresta a vivere un’estate rovente. Prima naturalmente bisognerà chiudere nel miglior modo possibile l’attuale stagione, dato che la strada per l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League è ancora lunghissima e passerà da queste prossime sei partite.
Le trasferte in vista sono quelle con Parma, Bologna, Lazio e Venezia mentre in casa arriveranno Monza e Udinese prima del termine del campionato. L’obiettivo come detto è la “top four” e dopodiché ci sarà il Mondiale per Club e naturalmente la sessione estiva di calciomercato.
Juventus, è addio immediato: è finito il suo tempo
A proposito del mercato, siamo arrivati appena a metà aprile ma c’è subito un’ufficialità per quanto riguarda i movimenti dei bianconeri. Questo perché la matematica promozione in Serie A da parte del Sassuolo ha fatto sbloccare una clausola che riguarda la Juventus.

Infatti è arrivato il riscatto dei neroverdi pre Tarik Muharemovic, difensore bosniaco che è stato alternato tra Primavera e Juventus Next Gen prima del prestito in Emilia dov’è riuscito anche a siglare due reti e mettere a referto un assist in 25 presenze complessive.
Ma la Juventus quanto incasserà? Secondo quanto pattuito già la scorsa estate, la Juventus guadagnerà 3 milioni di euro per la cessione del granitico centrale. Ma c’è di più: la Juventus vanterà anche il 50% sull’eventuale futura rivendita di Muharemovic quando (e se) lascerà Sassuolo.