Sassuolo promosso in Serie A: subito 3 affari con la Juve

Il Sassuolo ha raggiunto l’obiettivo stagionale ed è stato promosso in Serie A: occhio all’asse di calciomercato con la Juve

Siamo solo a metà aprile, ma in Italia arrivano già le prime sentenze. Il Sassuolo è stato promosso in Serie A con diverse giornate di anticipo e dopo un solo anno di purgatorio nella serie cadetta. Non era facile tornare subito nell’olimpo dei campionati italiani, ma i neroverdi ci sono riusciti, anche a dispetto dell’ampia concorrenza che, ai nastri di partenza, poteva insidiare la corsa degli emiliani.

Il pareggio tra Mantova e Spezia ha consegnato a Grosso e i suoi uomini una certezza che era l’unico fattore mancante prima dell’aritmetica promozione, arrivata proprio nel tardo pomeriggio di oggi e con largo anticipo. E sullo sfondo resta il calciomercato, che potrebbe portare il Sassuolo a parlare ancora una volta con la Juve.

Grosso ha consegnato la Serie A al Sassuolo: ora un nuovo capitolo

Fabio Grosso è stato il condottiero della straordinaria promozione del Sassuolo, un traguardo che non era per nulla scontato. L’allenatore cercherà di far valere il progetto dei suoi anche nella massima serie italiana, ma servirà anche una sessione estiva di calciomercato condotta in maniera intelligente e secondo le esigenze dell’allenatore per fare bene fin da subito.

Grosso in panchina
Grosso potrebbe avviare un asse di mercato con la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Per questa stagione, potrebbe essere ripristinato l’asse con la Juve in sede di trattative e al centro potrebbe esserci ancora una volta Domenico Berardi. L’esterno offensivo italiano ha firmato ben dodici assist in questa stagione di Serie B e una condizioni fisica in crescita dopo il duro infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per tanti mesi.

Il 30enne cerca una grande occasione per la sua carriera: è stato vicino all’Atalanta ma si è parlato spesso anche di un passaggio alla Juve, stavolta come protagonista. L’operazione non è ancora decollata, ma potrebbe farlo tra poche settimane.

Altri due affari con la Juve

Allo stesso tempo, bisogna stare attenti ai nomi che potrebbero fare il percorso inverso. Diversi giovani, infatti, potrebbero essere parecchio graditi dal Sassuolo per costruire una squadra capace di mantenere la categoria.

Rouhi durante il riscaldamento
Rouhi può entrare nel mirino del Sassuolo (LaPresse) – spazioj.it

In primo luogo, attenzione a Rouhi, che ha avuto qualche occasione con Thiago Motta in panchina, ma è atteso dalla stagione della consacrazione e potrebbe fare un passo indietro per farlo.

Anche Adzic, a cui finora è stato concesso solo qualche spezzone, potrebbe fare al caso del Sassuolo, con la promessa di garantirgli un minutaggio molto più importante in Serie A.

Gestione cookie