È possibile rivedere l’allenatore sulla panchina della Juventus, lì dove si era seduto oltre 10 anni fa dando via ad un ciclo storico?
Antonio Conte è il grande sogno della Juventus. Al netto del lavoro che sta facendo e farà Igor Tudor, l’attuale allenatore del Napoli potrebbe rappresentare un ritorno particolarmente gradito a Torino che riaccoglierebbe colui che ha riaperto il ciclo degli otto Scudetti completato da Allegri.
Difficilmente Antonio Conte sarà sulla panchina della Juve la prossima stagione, anche perché sotto contratto col Napoli, ma questo non esclude che la società bianconera possa fare quantomeno un tentativo per quanto concerne il tecnico ex Chelsea, Tottenham e Lecce tra le altre.
Perché Antonio Conte è il grande sogno della Juventus?
Antonio Conte non è solo un allenatore: è una leggenda vivente per la Juventus. Arrivato a Torino nel 2011, ha preso una squadra reduce da anni difficili e l’ha trasformata in una macchina da guerra, vincendo tre Scudetti consecutivi e aprendo la strada al dominio bianconero.
Prima di essere l’allenatore della Juve, è stato anche un riferimento in mezzo al campo dal 1991 al 2004, incarnando a pieno lo spirito Juventus. Secondo alcune voci circolate su X, i tifosi bianconeri apprezzano Tudor, ma vedono in Conte quel carisma unico capace di riportare la squadra ai fasti del passato.

Ivan Zazzaroni, intervenuto a “Maracanà” su TMW Radio, ha raccontato: “Conte ha un contratto di due anni col Napoli. Se ADL lo accontenta a giugno, per me rimane lì». Parole che suonano come una doccia fredda per i tifosi juventini e che fanno gongolare quelli del Napoli.
E se ci fosse il ritorno di Allegri? “È libero – spiega Zazzaroni – è un po’ ingombrante, come Conte. Allegri a Napoli sarebbe la soluzione più naturale dovesse andare via Conte“. Insomma, tutto dipenderà da quanto rendono l’operazione un rompicapo degno di un giallo calcistico.