Tonali alla Juve: l’affare può decollare, spunta una pista che sblocca tutto

Tonali alla Juve, ecco perché ora l’affare può decollare davvero: c’è una pista che sta prendendo sempre più forma alla Continassa.

La Juventus sta studiando un piano per provare a riportare Sandro Tonali in Serie A e il 2025 potrebbe essere l’anno decisivo. Il centrocampista porterebbe con sé non solo qualità, ma anche quella fame di vittoria che la Juventus cerca per tornare ai vertici, in Italia e in Europa. Certo, il Newcastle non mollerà facilmente un giocatore che ha appena alzato la Coppa di Lega inglese, ma il richiamo dell’Italia potrebbe fare la differenza.

Tonali alla Juventus: ecco come potrebbe sbloccarsi l’affare in estate

Sandro Tonali e il suo possibile trasferimento alla Juventus fa sognare i tifosi bianconeri che sono consapevoli della grande qualità del giocatore. Il centrocampista del Newcastle, ex Milan, è un altro nome che ha catturato l’attenzione dei dirigenti della Continassa.

Per questo motivo, ‘La Gazzetta dello Sport’ lo ha messo – anche con l’edizione odierna – in cima alla lista dei desideri per il centrocampo. Un reparto che, nonostante gli innesti recenti, potrebbe beneficiare di un giocatore con la sua qualità e il suo carisma. Tonali, con la sua capacità di abbinare tecnica e grinta, sarebbe il profilo ideale per dare equilibrio e personalità alla mediana bianconera. Ma occhio, perché in tal senso il percorso è in salita. Il Newcastle lo valuta tra i 60 e i 70 milioni di euro.

Sandro Tonali
Tonali alla Juventus: ecco come potrebbe sbloccarsi l’affare in estate (Ansa Foto) – SpazioJ

Giuntoli sta studiando un modo per abbassare il prezzo ed è in questo senso che la Juventus potrebbe giocarsi la carta Douglas Luiz come contropartita. Il brasiliano, arrivato in estate dall’Aston Villa, non ha ancora convinto del tutto, e cederlo potrebbe essere una mossa astuta per finanziare l’operazione Tonali.

Tra i tifosi, c’è chi già sogna un ritorno in grande stile del talento azzurro in Serie A: dopo l’esperienza in Premier League, il centrocampista potrebbe ritrovare casa a Torino. E diciamolo, vedere Tonali correre sul prato dell’Allianz Stadium con la maglia bianconera sarebbe un grandissimo colpo. Chi ha avuto modo di vederlo in azione con la Nazionale Italiana e con il Milan in Serie A conosce benissimo le sue qualità.

Perché la Juventus punta su Tonali: qualità al servizio del progetto

La Juventus non sta solo cercando un centrocampista: vuole un leader, un simbolo, un giocatore che incarni lo spirito bianconero. Sandro Tonali risponderebbe a tutti questi requisiti. Tecnica sopraffina, visione di gioco, capacità di recuperare palloni e inserirsi in zona gol: è un profilo che farebbe comodo a qualsiasi allenatore, da Igor Tudor all’ipotetico sogno Antonio Conte. Ma non solo.

Sandro Tonali in campo col Newcastle
Perché la Juventus punta su Tonali: qualità al servizio del progetto (Lapresse) – SpazioJ.it

Il progetto della Continassa è chiaro: costruire una squadra competitiva, ma con un’anima tricolore. Tonali, con la sua esperienza al Milan e la consacrazione al Newcastle, è il candidato ideale. Certo, il costo dell’operazione è di quelli che fanno tremare i polsi: 60-70 milioni non sono spiccioli e il Newcastle potrebbe alzare ancora l’asticella. Ma Giuntoli ha già dimostrato di saper giocare d’astuzia sul mercato e l’idea di inserire Douglas Luiz nell’affare potrebbe essere la chiave per sbloccare tutto.

Gestione cookie