Nuovo derby d’Italia sul mercato, la Juventus lancia la sfida all’Inter: missione allo stadio della dirigenza bianconera
E’ una fase storica, questa, in cui la Juventus fa decisamente fatica e il proscenio, in Italia, se lo prendono altri. E’ un momento favorevole all’Inter, che esprime sul campo e anche fuori, a livello di solidità societaria, una supremazia piuttosto netta rispetto ai bianconeri e non solo (al netto di un Napoli che le sta provando tutte per sottrarre lo scudetto ai nerazzurri). Ma proprio a quel modello il club piemontese deve guardare, se vuole rilanciarsi.
La Juventus ha provato più volte a darsi la scossa, nelle ultime stagioni, con diverse rivoluzioni, specialmente l’ultima, sul mercato, che però non è andata a buon fine, almeno per il momento, risultati alla mano. Sarà cruciale innanzitutto raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, per avere potenza di fuoco sufficiente per intervenire nella sessione di trattative, quindi occorrerà fare le scelte giuste per rinforzare adeguatamente la squadra. Le idee non mancano e per la Juventus c’è nel mirino un affare da soffiare proprio all’Inter.
Juventus, scout a Londra per Arsenal-Real Madrid e per Kiwior: Inter bruciata sul tempo
Il monitoraggio dei vari fronti di mercato inizia già adesso con interesse crescente e con ‘missioni’ dedicate. Come quella che degli scout bianconeri hanno compiuto a Londra per Arsenal-Real Madrid, per osservare Jakub Kiwior, secondo quanto riportato da ‘TBR Football’.

Il polacco non ha trovato tantissimo spazio in questa stagione con i ‘Gunners’ ma si è fatto trovare pronto all’occorrenza e, contro i ‘Blancos’, ha espresso una prestazione davvero di alto livello. Nonostante la sensazione che in questa parte finale di annata avrà più spazio, comunque, sembra intenzionato ad andare via. L’Arsenal fissa un prezzo di uscita di 20 milioni, la Juventus vuole a sua volta farsi trovare pronta e approfittarne. C’erano anche osservatori dell’Inter, secondo il portale inglese ‘TBR’, ma i bianconeri potrebbero avere gli argomenti giusti per spuntarla. Provando ad anticipare anche Milan e Napoli, altre squadre interessate.
Juventus, Giuntoli e il mercato del rilancio: anche un interista nel mirino
Giuntoli sta progettando diversi movimenti importanti sul mercato. E gli intrecci con l’Inter non finiscono qui. Ci può essere anche l’assalto a un interista.

In maniera simile a Kiwior, ha ritrovato spazio e protagonismo anche Frattesi, in Bayern-Inter. Ma il giocatore, a fine stagione, potrebbe lasciare comunque i nerazzurri. Alla Juventus piace da tempi non sospetti, con una offerta da 40 milioni i campioni d’Italia potrebbero dire di sì. C’è da battere, nel caso, la concorrenza di Roma e Napoli.