Juventus, novità importanti dall’infermeria: il bollettino ufficiale

I bianconeri si apprestano a giocare una partita fondamentale contro il Lecce per dare continuità alla rincorsa alla Champions League

La Juventus di Igor Tudor è ancora imbattuta. Con il Genoa è arrivata al vittoria di misura mentre a Roma contro i giallorossi un pareggio tutt’altro che da buttare. Certo, sarebbe stato naturalmente meglio vincere approfittando anche degli altri risultati, ma davanti a sé i bianconeri avevano la miglior squadra d’Italia per rendimento.

Dunque Tudor guarda il bicchiere mezzo pieno e si appresta ad affrontare un filetto di partite contro squadre della parte destra della classifica ovvero Lecce, Parma e Monza. Questo non significa che saranno partite facili, anche perché tutte queste tre stanno lottando per la salvezza.

Va detto che però la classifica parla chiaro e i bianconeri sono superiori alle squadre citate e dunque i tifosi si aspettano punti importanti per rincorrere il quarto posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League, l’obiettivo minimo già dall’inizio della stagione.

Juventus, ecco la situazione in vista del Lecce

Le ultime notizie riguardano il portiere della Juventus Mattia Perin. Oggi l’estremo difensore si è sottoposto ad una serie di esami medici per fare luce sul fastidio muscolare che lo ha costretto a dare forfait nella recente sfida contro la Roma, dove però era presenta con la squadra per dare un segnale, lui che senza dubbio è uno dei leader.

Perin osserva in campo durante il riscaldamento
Juventus, ecco la situazione in vista del Lecce (Lapresse) – spazioj.it

Gli accertamenti hanno portato ad un sospiro di sollievo ovvero che non ci sono lesioni muscolari per Perin. Un’ottima notizia che permette alla Vecchia Signora di non perdere un altro tassello, seppur non sia titolare fisso, in vista dei prossimi impegni di campionato.

Detto ciò, le condizioni fisiche di Perin verranno monitorate man mano con il passare dei giorni. Dunque non è detto che ci sarà sicuramente contro il Lecce, gara valevole per la 32esima giornata di Serie A, ma sicuramente escludendo una lesione si possono fare i conti con un infortunio meno grave del previsto.

Tudor tira un sospiro di sollievo: ecco le prossime gare

Come detto, Perin non è un titolare fisso ma ciò non toglie che è sempre meglio farsi trovare pronti in ogni ruolo. Basti pensare al Napoli che di punto in bianco ha dovuto fare a meno del proprio portiere titolare, Alex Meret, per la super sfida con il Bologna, optando dunque per Scuffett.

Tornando alla Juve, le prossime sfide sono a dir poco decisive sia per il futuro di Igor Tudor che per la società. Come citato in precedenza, il primo impegno sarà col Lecce per poi sfidare Parma, Monza, Bologna, Lazio, Udinese e infine il Venezia per chiudere il campionato.

Gestione cookie