Arrivano novità di mercato in casa Juve: è stato deciso cosa fare in futuro col big bianconero, ha parlato direttamente l’agente.
La Juventus è tornata a Torino, dopo la trasferta nella Capitale per lo scontro diretto con la Roma. Qualche ora di lavoro e poi, già da domani, si ritornerà a lavorare per prepararsi già alla prossima gara. I bianconeri alla 32esima giornata se la vedranno con il Lecce in casa e non potranno commettere passi falsi. Nel frattempo, però, hanno attirato parecchio anche le parole dell’agente di un giocatore ormai fondamentale per la Vecchia Signora.
L’agente del big bianconero ha parlato chiaro: ecco cosa filtra sul suo profilo
Ai microfoni di ‘TMW’, Stefano Castelnovo, agente di Manuel Locatelli, ha rilasciato dichiarazioni che mettono in luce le qualità straordinarie del suo assistito, un giocatore che continua a far parlare di sé nel panorama calcistico italiano.

“Manuel (Locatelli, ndr.) è un giocatore completo,” ha affermato Castelnovo con un pizzico d’orgoglio. “Oltre al lavoro sporco che fa in campo, è in grado di giocare sia corto che lungo. Tudor gli chiede di giocare anche lungo e lui è uno dei pochi giocatori in Italia che è in grado di farlo bene. Non è una questione di maturità, lui è nato con questa intelligenza.”
Non è un caso che Locatelli venga considerato uno dei migliori nel suo ruolo in Serie A. La sua capacità di leggere il gioco e di alternare passaggi corti a lanci lunghi precisi come un orologio svizzero lo rende un elemento imprescindibile per la Juventus.
L’allenatore Igor Tudor, noto per il suo approccio tattico esigente, sembra aver trovato in lui un interprete ideale. “Può giocare in più ruoli,” ha proseguito Castelnovo, “avendo dimostrato di saperlo fare a 3, a due, davanti alla difesa o da interno. Ha sempre fatto bene”.
Locatelli e l’interesse dei club per il suo cartellino: l’agente ha chiarito tutto
“In ogni sessione di calciomercato – ha rivelato il procuratore del centrocampista – sono arrivate degli interessamenti per Manuel“. Eppure, ha subito sottolineato: “Lui è però molto legato alla Juventus e non ha mai pensato ad altro che a questo”.

Locatelli, d’altronde, non è nuovo a gesti che dimostrano il suo attaccamento. Basti pensare al suo arrivo a Torino nell’estate del 2021, quando, dopo un lungo corteggiamento, ha scelto la Vecchia Signora nonostante altre offerte allettanti. Una decisione presa col cuore e che oggi lo vede protagonista in una squadra che punta a tornare ai vertici del calcio italiano ed europeo.