Alle 20:45 lo Stadio Olimpico si accenderà per l’elettrizzante sfida fra Roma e Juventus: le scelte dei due allenatori.
Dopo aver ritrovato la vittoria, la Juventus di Igor Tudor ritorna in campo. Ad attenderla è la Roma di Claudio Ranieri, per uno scoppiettante scontro diretto da cui dipenderà buona parte delle sorti di questo Campionato.
I giallorossi, fermi a quota 52 punti, cercano la vittoria per agguantare proprio la Juventus, stabile in quinta posizione con 55 punti. Dall’altro lato, però, ci sono i bianconeri che non perdono di vista l’obiettivo stagionale da conquistare: la qualificazione alla prossima Champions League. Per la quale l’imperativo categorico è arrivare tra le prime quattro, dove attualmente c’è il Bologna a mettere il bastone fra le ruote.
Le scelte per Roma-Juventus
Per Tudor si tratta della seconda partita sulla panchina zebrata: l’avventura, iniziata col calore dell’Allianz Stadium e valida il ritorno ai tre punti, dovrà continuare nel segno del successo. L’allenatore della Vecchia Signora in questa settimana ha potuto affinare il feeling con i suoi ragazzi, ai quali si sono affiancati due ritorni dopo un periodo di assenza forzata a causa degli infortuni.

Le scelte sull’undici titolare fatte dal croato, dunque, partono con la conferma di Michele Di Gregorio in porta – con Mattia Perin volato con la squadra ma non a disposizione a causa di un problema muscolare accusato in allenamento. La linea difensiva prosegue a tre come nella scorsa gara con Pierre Kalulu, Renato Veiga e Lloyd Kelly.
A centrocampo ancora una volta ci sarà la coppia formata da Manuel Locatelli e Khephren Thuram, con il duo statunitense formato da Timothy Weah e Weston McKennie sugli esterni. Come trapelato negli scorsi giorni, turno di riposo per Teun Koopmeiners: dietro Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz in attacco prenderà posto Nico Gonzalez.
Di seguito le scelte dei due tecnici in vista della gara delle 20:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, N’Dicka; Celik, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor