Napoli o Juve per Oumar Solet - SpazioJ (La Presse)
Il calciomercato della Juventus passa certamente dal difensore e questo è nel nome dell’obiettivo Solet.
Il difensore centrale dell’Udinese, da quando è arrivato in Serie A, ha messo in mostra tutte le sue qualità tanto da risultare come primo obiettivo per il calciomercato non solo per la Juventus, ma anche per le altre rivali in Italia.
Tra queste, sicuramente, figura il nome del Napoli oltre che dell’Inter, i due club che ad oggi si stanno dando battaglia per la lotta al titolo e che, Scudetto o non Scudetto, giocheranno quasi sicuramente – manca solo l’aritmetica – la prossima Champions League. Stessa competizione Uefa che potrebbe essere fondamentale per il futuro di Oumar Solet, difensore sul quale sono state svelate le ultime di calciomercato, dal giornalista ed esperto proprio di mercato, Niccolò Ceccarini.
Il valore di calciomercato su Oumar Solet è sicuramente schizzato alle stelle per quanto ha dimostrato fino ad ora, dal suo approdo in Italia, il centrale ex Salisburgo.
Aveva rescisso il suo contratto e non vedeva l’ora di giocare, tant’è che da gennaio in poi è tornato in campo dopo il suo infortunio e lo ha fatto a grandissimi livelli, dopo le altissime aspettative che lo riguardavano dopo i primi passi già compiuti tra le presenze trovate anche già in Champions League.
Adesso Oumar Solet è un patrimonio vero e proprio dell’Udinese, club che vorrà arricchirsi in caso di cessione. Sarà difficile trattenerlo, con l’addio possibile per 30 milioni. La Juventus, così come il Napoli, è avvisata.
Nonostante l’esigenza di prendere un nuovo centrale di difesa, la Juve potrebbe scegliere di investire diversamente i soldi, che non saranno spesi per Oumar Solet, centrale di difesa dell’Udinese sul quale pare aver fatto una scelta, il Napoli. Come riporta la stessa fonte, si registrerebbe da qui in avanti un assalto del Napoli, proprio al fine di anticipare la concorrenza forte che riguarda Inter e Juventus, con i due club già quasi certi dell’approdo in Champions League, pronti ad incassare i soldi del piazzamento e investirli poi sul mercato.
La preferenza su Solet riguarderebbe il ritorno in Champions League. E dunque, qualora dovesse piazzarsi in Champions League, la Juventus potrebbe rimettersi in corsa. Sul difensore ex Salisburgo che, quasi sicuramente dirà addio all’Udinese a fine stagione proprio per trovare il grande salto, c’è l’interesse anche in Europa tra le big di Premier e in Liga, per l’Atletico Madrid che dovrà sostituire il partente Lenglet.
This post was last modified on 6 Aprile 2025 - 10:40 10:40