Roma-Juve, ormai è deciso: Tudor lo lascia in panchina

La Juve sta lavorando alla rifinitura del match da disputare in trasferta contro la Roma: ecco cosa filtra dalla Continassa su un ballottaggio in particolare.

La Juventus, reduce dalla vittoria casalinga contro il Genoa, in questa 31esima giornata di Serie A se la vedrà all’Olimpico con la Roma. Tutto è pronto per il big match, con il fischio d’inizio previsto alle 20:45 di domani, domenica 6 aprile. Igor Tudor conosce l’importanza della gara, motivo questo per il quale sta ponderando ogni scelta. Ecco cosa filtra dalla Continassa.

Roma-Juve, Tudor ha preso la sua decisione: ecco chi partirà dal 1′ e chi dalla panchina

La Juventus, nel pomeriggio di oggi – sabato 5 aprile – scenderà in campo alla Continassa per affinare la preparazione in vista del big match contro la Roma. Una sfida che ha il sapore di scontro diretto al 100% visto che entrambe le squadre lottano per un posto in Champions League.

Teun Koopmeiners
Roma-Juve, Tudor ha preso la sua decisione: ecco chi partirà dal 1′ e chi dalla panchina (LaPresse) – SpazioJ.it

Al termine della seduta di allenamento, la squadra partirà alla volta della Capitale, con gli ultimi dubbi di formazione da sciogliere. La sensazione è che Igor Tudor abbia intenzione di confermare gran parte della formazione vista nell’ultima sfida contro il Genoa. Ma con una modifica sulla trequarti.

Dovrebbe infatti tirare il fiato Teun Koopmeiners, lasciando spazio all’alternativa di Francisco Conceicao che con la sua capacità di dribbling e con la sua velocità può mettere in difficoltà i giallorossi.

Roma-Juve: la scelta di Tudor per Koopmeiners

Il mister bianconero, conosciuto per la sua rigorosa gestione tattica, sembra orientato a non stravolgere l’undici titolare che ha ben figurato contro il Genoa in casa all’Allianz Stadium. Una scelta che potrebbe dare stabilità, soprattutto dal punto di vista mentale, considerando la solidità mostrata dalla squadra all’Allianz Stadium in un momento delicato della stagione.

Conceicao
Roma-Juve: la scelta di Tudor per Koopmeiners (LaPresse) SpazioJ.it

Ma il vero punto di domanda riguarda la trequarti, un reparto chiave per dare imprevedibilità all’attacco bianconero. Koopmeiners, uno dei pilastri di questa Juventus, potrebbe sedersi in panchina per rifiatare dopo un avvio di stagione da capogiro. Al suo posto, Conceicao scalpita per dimostrare il suo valore. Il giovane portoghese, arrivato in estate, ha già fatto vedere lampi di classe e potrebbe essere la carta a sorpresa per scardinare la difesa della Roma.

Non è un segreto che Tudor ami mescolare le carte in tavola, tenendo alta la concentrazione dei suoi ragazzi. Basta guardare all’ultima prestazionw: la Juventus sta trovando un’identità chiara, fatta di pressing e rapide transizioni offensive. Eppure, contro una Roma affamata di riscatto, servirà qualcosa in più e tanta concentrazione.

Gestione cookie