Juventus, colpo di scena per Kolo Muani: altro colpo dal Psg

Uno dei casi di calciomercato in vista della prossima stagione è il futuro di Randal Kolo Muani: occhio a un nuovo scambio con il Psg

Non è semplice per la Juventus programmare il futuro nel pieno di uno stravolgimento che ha portato all’addio di Thiago Motta e all’arrivo di Igor Tudor per il finale di stagione. Il tecnico croato si giocherà tutte le sue chance di permanenza da qui a fine anno, ma anche diversi interpreti della rosa potrebbero cambiare casacca se non daranno le risposte adeguate.

Tra i calciatori in bilico c’è anche Randal Kolo Muani. L’attaccante, arrivato a Torino in prestito a gennaio, ha avuto un inizio meraviglioso con la maglia bianconera, ma poi è finito nel grigiore di tutta la Vecchia Signora. Anche sotto il profilo realizzativo, si è spento e ha compiuto davvero tanti errori, che gli hanno fatto perdere continuità e titolarità.

Tudor preferisce Vlahovic: quale futuro per Kolo Muani

Il futuro dell’attacco potrebbe aver subito una netta sterzata con l’arrivo di Tudor, almeno fino a fine stagione. Infine, l’allenatore sembra preferire Dusan Vlahovic a Kolo Muani, tanto che il francese è finito dietro il serbo nelle gerarchie. Non è facile schierarli in coppia dal primo minuto e comunque il reparto offensivo è particolarmente affollato, vista la presenza di Yildiz e Conceicao, oltre a Koopmeiners come trequartista e Nico Gonzalez.

Kolo Muani triste
La permanenza di Kolo Muani alla Juventus è sempre più lontana (LaPresse) – spazioj.it

Insomma, in questa situazione, è sempre più difficile pensare che la Juventus possa tornare a contrattare e investire una cifra importante per acquistare Kolo Muani a titolo definitivo. Il calciatore farebbe così ritorno al Psg e probabilmente andrà incontro a un nuovo trasferimento, dato che gli spazi per lui a Parigi sarebbero ridotti.

Le contrattazioni tra la Juventus e i nuovi campioni di Francia, però, potrebbero non limitarsi all’attaccante. Infatti, un nuovo calciatore potrebbe rientrare al centro delle trattative tra le due big.

La Juventus ha messo gli occhi su un big del Psg

C’è un altro calciatore, però, che potrebbe entrare di prepotenza nelle mire della Vecchia Signora. Si tratta di Lucas Hernandez, che in questa stagione ha trovato molto meno spazio al Psg, perdendo il posto da titolare.

Lucas Hernandez in azione
Lucas Hernandez può essere uno dei grandi obiettivi della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

La sua valutazione è calata parecchio e l’addio di Andrea Cambiaso potrebbe accentuare la necessità di un nuovo colpo in quella zona di campo. Se Kolo Muani pare sempre più lontano, un suo ex compagno di squadra potrebbe ripercorrere la via da Parigi a Torino.

Gestione cookie