Mercato Juventus, Giuntoli prepara il maxi investimento: 70 milioni di euro per il centrocampista - LaPresse - spazioj.it
70 milioni di euro per il centrocampista: Giuntoli prepara il maxi investimento per l’estate.
Non domo dei 130 milioni di euro spesi la scorsa estate per rinforzare il centrocampo con Koopmeiners (51.3+bonus e oneri accessori fino a 60 milioni), Douglas Luiz (50) e Thuram (20), Cristiano Giuntoli è pronto a fare un altro maxi investimento a centrocampo la prossima estate.
I primi due metodisti sopracitati, hanno profondamente deluso finora e non è dunque escluso che uno dei due – il brasiliano – possa salutare presto il capoluogo piemontese. A far luce sui piani del dirigente della Juventus in vista della prossima sessione di mercato, è stata la giornalista Fabiana Della Valle sul suo canale YouTube.
Di seguito le parole di Fabiana Della Valle, giornalista de La Gazzetta dello Sport, circa le mosse di Cristiano Giuntoli nella sessione di mercato estiva. “La Juventus non si farebbe problemi a sacrificare Douglas Luiz e vorrebbe rimandarlo in Premier League“.
L’intenzione dell’ex direttore sportivo del Napoli è quella di cedere il brasiliano in modo da riportare Sandro Tonali in Italia. “Il centrocampista in questo momento in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli perché è giovane, perché italiano e quindi anche in prospettiva, magari anche di una cessione di Cambiaso, che sapete è corteggiato dal Manchester City e lo è stato già a gennaio, quindi potrebbe essere uno di quelli sacrificati. La Juventus vuole comunque rafforzare lo struttura azzurra della squadra”.
La giornalista della Rosea ha fatto il punto anche sulla richiesta dei Magpies per lasciar andare Sandro Tonali, in gol – il quarto in stagione con il Newcastle – nella partita di ieri sera contro il Brentford. “Ha speso tanto per comprarlo, vorrebbero una cifra intorno ai 60/70 milioni e comunque anche lui ha uno stipendio alto e anche questo sarà un altro aspetto che bisognerà poi discutere con il giocatore”.
La Juventus, però, vanta di un discreto rapporto con il club inglese in quanto – a fine gennaio – ha concluso l’operazione che ha portato Kelly a Torino in prestito con obbligo di riscatto. “Ci sono buoni rapporti con il club inglese, anche con Tonali e il suo entourage rappresentato da Beppe Riso e quindi insomma si è già mossa da questo punto di vista. Ovviamente la cifra è alta, non si può pensare di mettere cash tutti questi soldi. Perciò la Juventus sta trovando una strada per arrivare a Tonali, senza arrivare a quella cifra lì, una pedina di scambio può essere appunto Douglas Luiz“.