Verso+Roma-Juve%2C+buone+notizie+dall%26%238217%3Binfermeria%3A+Ranieri+sorride
spaziojit
/2025/04/01/verso-roma-juve-buone-notizie-dallinfermeria-ranieri-sorride/amp/
Notizie sulla Juventus

Verso Roma-Juve, buone notizie dall’infermeria: Ranieri sorride

Si avvicina l’importante sfida fra Roma e Juve: per Claudio Ranieri arrivano ottime notizie.

La corrente stagione di Serie A è giunta ormai agli sgoccioli, con il weekend che manderà in onda le sfide della 31esima giornata. Fra le più importanti ci sarà quella dell’Olimpico, con lo stadio capitolino pronto ad accendere i suoi riflettori in vista dello scontro fra Roma e Juventus. Due squadre che hanno avuto una stagione altalenante sono pronte a duellare per guadagnarsi un posto nell’Europa che conta, obiettivo tutt’altro che semplice vista la concorrenza spietata del Bologna, in splendida forma.

Forze nuove per Igor Tudor

Igor Tudor farà ritorno in quello che un anno fa è stato il suo stadio, da allenatore della Lazio. Per il tecnico croato la trasferta romana, vissuta questa volta con i panni bianconeri, potrebbe tener conto della presenza di forze nuove da tenere a disposizione. In questi giorni diversi sono stati i giovanissimi della Next Gen che l’allenatore bianconero ha voluto aggregare alla prima squadra, e che potrebbero tornare utili in caso di forfait in campo.

Verso Roma-Juve, buone notizie dall'infermeria: Ranieri sorrideVerso Roma-Juve, buone notizie dall'infermeria: Ranieri sorride
Roma-Juve, Tudor positivo sui recuperi -(LaPresse)- SpazioJ.it

Hanno lavorato ancora a parte, invece, Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Anche se nei loro riguardi filtra parecchia positività. Lo staff zebrato punta ad avere il centrocampista brasiliano a disposizione per la panchina. Per il difensore azzurro continua il calvario con la caviglia che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco dolorante in occasione della sfida del Franchi contro la Fiorentina. Sembrava essere pronto per un ritorno già con il Genoa, sua vecchia squadra, ma così non è stato.

Nei prossimi giorno a ridosso del match continueranno ad essere monitorate le loro condizioni. Anche Claudio Ranieri dal fronte romanista guarda con insistenza all’infermeria, da dove arrivano notizie decisamente incoraggianti: i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo.

Ranieri recupera due giocatori

La partita con la Juventus sarà una prova fondamentale per la Roma di Claudio Ranieri, che reduce dalla batosta in Europa League contro l’Athletic Bilbao, ora cerca il riscatto in Campionato, unico obiettivo rimasto. Per lo scontro diretto con la Vecchia Signora, il tecnico giallorosso può contare su Zeki Celik e Artem Dovbyk.

Roma-Juve, Ranieri recupera Celik e Dovbyk -(LaPresse)- SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, in occasione del primo allenamento della settimana il tecnico romano ha recuperato il difensore turco Celik, che ha dovuto scontare una lesione che sembrava destinata a metterlo a rischio anche contro i bianconeri, con cui potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Recuperato anche l’attaccante ucraino: decisivo a Lecce, ha dovuto abbandonare il campo contro il Lecce a causa di un problema fisico che non lo ha impensierito troppo.

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno